Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 11 aprile 2021

Il primo esponente della famiglia reale britannica che andò in Israele




Il compianto principe Filippo di Edimburgo fu il primo esponente della famiglia reale britannica a recarsi in Israele.Lo riporta "Shalom", il giornale della Comunità ebraica di Roma.
Ringrazio l'amico Morris Sonnino che mi ha segnalato l'articolo.
Il principe si spese molto per lo Stato di Israele ed intervenne anche in eventi benefici in favore delle comunità ebraiche.
Nel 1994, egli visitò lo Stato di Israele.
La visita fu un fatto privato ma ebbe un valore simbolico molto forte. 
Possiamo dire che il principe Filippo si sia distinto rispetto ad altri membri della famiglia reale britannica.
Per esempio, re Edoardo VIII (1894-1972) fu sospettato di simpatie per i nazisti.
Addirittura, si temeva che i nazisti cercassero di rimettere sul trono re Edoardo VIII, dopo la sua abdicazione, la quale avvenne l'11 dicembre 1936, in favore del fratello.
Quest'ultimo fu re Giorgio VI, padre della regina Elisabetta II, moglie del principe Filippo. 
Al contrario, la madre del principe Filippo, la principessa Alice di Battenberg (1885-1969) salvò molti profughi ebrei.
Evidentemente, il principe prese dalla madre. 
Dunque, è giusto ricordare chi ha fatto del bene in vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...