Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 16 aprile 2021

Auguri, Santo Padre!


Il Papa emerito Benedetto XVI (Joseph Aloisius Ratzinger) compie 94 anni.

Ora, otto anni fa, egli rinunziò al suo ministero.
Tuttavia, la sua presenza è ancora viva ed egli è ancora un vero punto di riferimento per tutti noi.
Papa Benedetto XVI rappresenta ancora oggi il meglio del cattolicesimo del XX e del XXI secolo.
Quando era ancora cardinale, egli seppe consigliare Papa Giovanni Paolo II.
Quando il grande Papa polacco morì, il 2 aprile 2005, il timido cardinale e teologo bavarese fu eletto nuovo Pontefice e portò avanti l'opera del suo predecessore, pur senza quel carisma mediatico che quest'ultimo aveva.
Fu "l'umile operaio della vigna del Signore" ed ancora oggi si comporta come tale.
Come fece il suo predecessore, Papa Benedetto XVI continuò a metterci in guardia dal pericolo del relativismo. 
La sua rinuncia al ministero petrino, che avvenne l'11 febbraio 2013, fu un colpo al cuore per tutti noi.
Tuttavia, egli è ancora un grande protagonista di questi tempi.
Vanno gli auguri di tutti noi al Papa emerito. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...