Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 17 aprile 2021

Cordoglio per padre Ernesto Novello


Dopo una lunga malattia, il parroco emerito di Barbasso, padre Ernesto Novello ha lasciato questo mondo.

Nato nel 1940, padre Ernesto Novello fu ordinato sacerdote nel 1964, nella Diocesi di Mantova.
Dopo essere stato parroco di Barbasso di Roncoferraro per lungo tempo, egli ha continuato a risiedere nella parrocchia e a collaborare con il nuovo parroco, padre Stefano Tognetti.
Io lo ricordo, visto che qualche volta ha celebrato la messa anche nella mia parrocchia e che mi ha anche confessato.
La salma sarà nella chiesa di Barbasso da lunedì 19 alle ore 16.00.
Alle ore 18,30 ci sarà la recita del Santo Rosario in suffragio del prelato. 
Le esequie saranno celebrate dal vescovo di Mantova, Sua Eccellenza monsignor Marco Busca, martedì 20 aprile, alle ore 15.00.
Dopo la cerimonia, la salma sarà tumulata al cimitero di Vasto di Goito, sua località d'origine. 
Di certo, padre Ernesto incontrerà il Signore.
Si vedeva che era una brava persona.
Egli continuava  ad operare come presbitero, nonostante la salute sempre stesse diventando sempre più precaria. 
Esprimo il mio cordoglio ai suoi cari e ai suoi parrocchiani. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".