Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 aprile 2021

Gesù esistette veramente


Su "Libero", vi è un articolo di Luciano Canfora che è intitolato "Il testo che prova che Gesù è autentico".

Ringrazio l'amico Morris Sonnino che me l'ha segnalato.
Un testo dello storico romano di origine ebraica Flavio Giuseppe (37 o 38 circa-100 circa) riporta delle note che dicono che Gesù Cristo sia esistito veramente.
Ora, che Gesù Cristo sia esistito storicamente.
Il fatto che il testo di Flavio Giuseppe, un autore non cristiano, ne parli in modo dettagliato lo dimostra.
La prova è il fatto che Flavio Giuseppe sia nato poco dopo la morte di Gesù.
Gesù morì a 33 anni, nel 33 DC.
Dunque, Flavio Giuseppe conobbe direttamente coloro che videro Gesù e che (forse) lo frequentarono.
Questi ultimi gli parlarono di Gesù e di ciò che fece.
Gli parlarono delle sue prediche e della sua vita.
Gli parlarono anche di come morì.
Del resto, Flavio Giuseppe ebbe a che fare anche con la I Guerra Giudaica del 66.
Egli fu un capo militare di nome  Yosef ben Matityahu.
Durante l'assedio di Iotapata, i Giudei preferirono il suicidio alla sconfitta.
Giuseppe non fu d'accordo con questa strategia. 
Allora, egli propose che ciascuno di essi togliesse la vita al proprio compagno.
Egli riuscì a rimanere ultimo e si salvò, consegnandosi a Romani.
Giuseppe predisse al generale Tito Flavio Vespasiano (17 novembre 9-23 giugno 79) che sarebbe diventato imperatore, cosa che nel 69 accadde.
Così, si legò alla famiglia dei Flavi.
Dunque, i testi di Flavio Giuseppe attestano l'autenticità di Gesù, a prescindere dal fatto che lo si creda o meno il Messia.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.