Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 9 aprile 2021

RIP, principe Filippo


Il principe consorte del Regno Unito, il duca di Edimburgo Filippo Mountbatten,  ci ha lasciati.

Aveva 99 anni.
Nato a Corfù il 10 giugno 1921, Filippo era figlio del principe Andrea di Grecia.
Dunque, egli era il nipote di re Costantino I (2 agosto 1868-11 gennaio 1923).
Il principe Filippo fu battezzato come cristiano ortodosso.
Il 20 novembre 1947, egli sposò la futura regina Elisabetta II.
Con il matrimonio, Filippo di convertì all'anglicanesimo.
Dal matrimonio nacquero quattro figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo.
Possiamo dire che i settantatré anni di matrimonio tra il principe e la regina siano stati anche di amore, oltre che di affari di Stato.
Lui stava sempre un passo indietro rispetto alla moglie.
Tra l'altro, la sua famiglia conobbe le tragedie.
Non mi riferisco solo ai divorzi dei figli e a quello che accadde alla principessa Diana, ex-moglie del principe Carlo.
Per esempio, sua madre, Alice di Battenberg (25 febbraio 1885-5 dicembre 1969), si ammalò di schizofrenia.
Tra l'altro,  durante la II Guerra Mondiale, ella aiutò molti profughi ebrei e fu nominata "Giusto tra le Nazioni".
Dunque, con il principe Filippo, se ne va un pezzo di storia contemporanea. 
Esprimo il cordoglio per lui. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".