Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 14 aprile 2021

Euro-disastro!


Concordo con quanto scritto in un articolo articolo scritto su "Panorama" Carlo Cambi.La pandemia ha dimostrato che questa Unione Europea è un vero disastro.
Tra la cattiva gestione della pandemia, il New Green Deal di fatto inapplicabile, le incertezze sul Recovery Fund, la figura pessima dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan,  i fallimenti dei vertici europei rendono palesi tutti i limiti di un'istituzione iper-tecnocratica ma non solidale con i cittadini.
Anzi, essa non è neppure democratica, visto che la Commissione Europea non è neppure elettiva. 
Dunque, noi abbiamo a che fare con un'istituzione che non è solo non democratica ma che è anche pasticciona. 
Per esempio, il capo economista di Deutsche Bank Eric Heymann ha scritto che il progetto di New Deal elaborato dalla Commissione Europea di Ursula von der Leyen porterebbe ad una notevole perdita di posti di lavoro entro il 2050.
Inoltre, tale progetto limiterà la libertà economica degli Stati.
Insomma, l'Unione Europea diventerà una nuova Unione Sovietica. 
Riguardo alla pandemia, i disastri sono sotto gli occhi di tutti.
Basti vedere la questione dei vaccini.
Per esempio, se il vaccino russo Sputnik funziona, perché l'Unione Europea non ne autorizza il commercio in Europa?
Appare chiaro che la scienza c'entri poco con questa scelta.
Riguardo al caso di Erdogan, basti leggere l'articolo scritto su "Libero" da Marco Gervasoni, il quale è intitolato "È solo l'ultimo sgarri del sultano".
Ursula von der Leyen si accorta solo ora dell'islamismo di Erdogan, al momento in cui è stata fatta sedere sul divano lontano dal presidente turco, anziché al fianco di quest'ultimo.
Però, Erdogan non è nuovo a certe uscite e a certe iniziative in favore dell'islamismo.
Basti pensare al caso della basilica di Santa Sofia di Istanbul che è stata riconvertita in moschea con il silenzio dell'Unione Europea, la quale gli dà anche i soldi per tenere i clandestini. 
Oltre a fare ciò, non accetta nessuna opposizione alla costruzione di moschee in territorio europeo. 
Questa Unione Europea si regge solo sulla dittatura dei tecnocrati e non tutela i cittadini.
Questo è il dato di fatto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".