Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 10 aprile 2021

Gelate nei campi a causa del clima? Parliamone


 L'amico Morris Sonnino mi ha segnalato un articolo di Attilio Barbieri su "Libero" che è intitolato "Gelate nei campi: colpa del surriscaldamento?".Ora, voglio fare notare una piccola cosa.
Che l'uomo inquini e faccia danni è vero.
Che l'uomo debba fare in modo di non inquinare più è altrettanto vero.
Però, la questione del clima è assai più complessa.
Infatti, il clima può mutare anche per cause naturali.
Questo è detto dalla storia, oltreché dalla scienza, quella vera. 
Riguardo all'ambiente, vi è una politica schizofrenica.
Infatti, noi (Occidentali) dobbiamo farci tanti problemi riguardo alle emissioni di CO2
Invece, Paesi come Cina ed India inquinano a tutta forza. 
La CO2 prodotta da Paesi come Cina ed India inquina meno della nostra?
Per Cina ed India non esiste il problema del surriscaldamento globale?
Come ho scritto prima, la realtà è diversa.
Infatti, nel V secolo ci fu una glaciazione, come ce ne fu una nel XIV secolo e nel XVII secolo.
Il clima può cambiare anche per cause naturali.
Per esempio, basta un'eruzione vulcanica forte o una mutazione dell'attività solare per cambiare il clima.
Questa è scienza.
Il resto è politica. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".