Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 6 dicembre 2017

Quanto è bravo Donald Trump!


Io adoro Donald Trump!
Trump ha detto che avrebbe spostato le sedi diplomatiche americane a Gerusalemme e così è stato.
Sta implementando quanto annunciato.
Lo ammiro veramente.
La sua decisione di spostare le sedi di diplomatiche da Tel Aviv a Gerusalemme è corretta.
Gerusalemme è (e deve essere) capitale di Israele.
Su "Il Giornale" vi è un articolo di Luca Romano che è intitolato "Israele, Trump ora tira dritto: "La capitale è Gerusalemme"".
Riporto questo stralcio dell'articolo:

"La reazione del mondo arabo


La mossa di Trump di fatto ha creato i malumori del mondo arabo e di quei Paesi che da anni sono storici alleati dei palestinesi. Critiche sono arrivate dall'Iran dal presidente Hassan Rohani: "La Repubblica islamica dell'Iran non è mai stata d'accordo nel modificare i confini regionali e non tollererà la profanazione dei luoghi santi islamici". Anche da Hamas sono arrivate minacce: "Il processo di pace è interrotto. Trump ha aperto le porte dell'inferno". Durissima la posizione dell'ayatollah Ali Khamenei: "Il piano dei nemici per riconoscere Gerusalemme capitale di Israele è frutto della loro incompetenza e parzialità". Dura anche la reazione dell'Olp (l'Organizzazione per la liberazione della Palestina): "Riconoscendo Gerusalemme capitale di Israele e preannunciando lo spostamento dell’ambasciata americana da Tel Aviv, Donald Trump «ha distrutto ogni speranza di soluzione di pace sulla base del principio dei due Stati". Infine in questo quadro di tensione va registrato il gesto del sindaco di Gerusalemme vicino alla destra israeliana: dopo l'annuncio di Trump ha fatto proiettare sul Muro del Pianto l'immagine della bandiera Usa e di quella d'Israele.".


Queste parole degli esponenti del mondo arabo mi sanno di ricatto. 
Io mi sentirei di rispondere affermando che l'idea dei due Stati si sia arenata al momento in cui i palestinesi hanno rifiutato di riconoscere Israele.
Questo non permette la soluzione dei "due popoli, due Stati".
Chi è causa del suo male pianga sé stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".