Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 16 dicembre 2017

L'asse del male

Su "Panorama" vi è un articolo di Chiara Clausi che è intitolato "Erdogan si allarga in Medio Oriente".
Questo articolo fa il paio con quello che mi ha segnalato il caro amico e collaboratore Angelo Fazio.
L'articolo in questione è del sito "Rights Reporter" ed è intitolato "Si consolida l’asse Iran – Turchia per guidare il mondo islamico contro USA e Israele".
Ringrazio Angelo.
Oramai, è chiara una cosa: l'asse del male si è costituito.
Lo sciita Iran e la sunnita Turchia si sono coalizzati contro USA ed Israele, con il placet della Russia.
Certo, la Russia guarda con favore una cosa del genere, per potersi porre come contraltare rispetto agli USA.
La Turchia di Erdogan ha aspirazioni neo-ottomane.
L'Iran vuole fare rivere il mito della Persia, con la teocrazia sciita.
Dunque, i due Paesi puntano a crearsi un'area di influenza ciascuno.
Israele è per loro un ostacolo.
Così, turchi ed iraniani portano avanti attacchi contro Israele, in nome dell'antisemitismo e dell'anti-americanismo.
L'Europa scelga con chi stare.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.