Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 8 ottobre 2014

La Santa Muerte? E' il primo passo verso il satanismo!

Cari amici ed amiche,

L'amico e collaboratore Angelo Fazio mi ha segnalato un testo di padre Ernesto Caro, un sacerdote esorcista che ha esorcizzato molta gente devota al culto della Santa Muerte:

"Un uomo che ho esorcizzato, consacrato alla Santa Muerte, confessò che aveva provato piacere nel torturare le sue vittime, nel tagliarle a pezzi , nel sentire il loro dolore. Altri li aveva sepolti vivi. Il culto alla Santa Muerte è il primo passo verso il satanismo e verso l'adesione a queste gang criminali ,ecco perché quell'uomo era stato scelto per commettere i delitti più efferati.
A molti messicani viene insegnato che questo culto ottiene subito forza, potere, successo, soldi e protezione dalla polizia....In questo culto, ci cadono anche molte persone disperate per le loro condizioni di vita miserevoli, che in Messico purtroppo sono tante,e che vengono condizionate a credere che si tratti di un rito buono, che porta fortuna...Santa Muerte è il culto praticato da tutti i trafficanti di droga, ma anche da diversi politici e poliziotti corrotti, da molti artisti...
Il numero dei seguaci è esploso nei primi anni 90, dopo il crollo economico
".

Ringrazio il validissimo Angelo.
Il culto della Santa Muerte è radicato in Messico.
Per alcuni, pare che esso sia una reminiscenza delle religioni del periodo precolombiano ed antecedente al dominio spagnolo.
Per altri, pare che esso sia un culto sincretico (tipo il voodoo) tra culto cattolico e religione Yoruba, una religione portata dagli schiavi africani.
Esso si rafforzò tra il XIX ed il XX secolo, con i governi anticlericali ed anticattolici.
La leggenda popolare, tramandata oralmente, narra dell'apparizione che la "Madonna Morte" avrebbe fatto a un popolano, per far in modo che la "propria devozione" avesse inizio, spiegando che era "in virtù" dei "sacrifici" fatti dall'intero popolo messicano che essa concedeva loro questa speciale grazia e protezione. Un culto "popolare" quindi, non "organizzato", senza "ministri" né "chiesa" almeno fino al 2002.
I devoti della Santa Muerte si radunano attorno all'altare ad essa dedicato.
Sull'altare vi è un simulacro che la raffigura, uno scheletro con un manto simile a quella indossato dalla Madonna e con in mano la falce ed un globo o una bilancia.
Ad essa vengono offerti gioielli e birra.
Il culto della Santa Muerte accoglie i transessuali e molti LGBT messicani la pregano affinché li protegga dall'omofobia e dall'intolleranza.
Quello che è pericoloso è il fato che la Santa Muerte venga vista come un angelo di luce o "portatore di luce".
L'unico angelo che può essere identificato in questo modo è Lucifero, l'angelo che si ribellò a Dio. Questo può fare desumere che, contrariamente a quello che si sostiene, il culto della Santa Muerte sia legato al satanismo.
Per questo è pericoloso.
Intanto, tanto per restare in tema di omosessuali (che sono accettati dalla "Chiesa" della Santa Muerte), l'idiota che mi contesta è arrivato anche alle bestemmie.
Leggete i commenti all'articolo intitolato "Matrimoni gay, almeno per questa volta, sono d'accordo con Alfano". 
Cordiali saluti.


3 commenti:

  1. Mi piace la santa muerte! Viva la santa muerte! Ma poi scusa: che hai contro la civiltà precolombiana e africana? Vuoi vedere mo che esistono pure religione di serie A e serie B? Io sono per la santa muerte: la vera portatrice di luce! Non come quegli spennati di angeli!!!
    Bello io non credo e se vi azzardate solo a parlare di regolare la mia vita con regole religiose vi annienta! Vivere vi la vostra cazzo di religiosità per i fatti vostri così io mi vivo il mio ateismo per i cazzo miei. Io non voglio importi regole atee e tu non mi devi imporre regole cattoliche. Ma non ti rendi conto che più sei prepotente nel sentirti migliore e più fai danni alla religione perché scateni contro di essa anche chi pur non essendo credente l'ha sempre vista di buon occhio (come me insomma).sai, ho conosciuto persone di Barcellona che sono diventate indipendentiste pur non essendolo mai state e ciò per l'arroganza di Madrid. Madrid che proprio per questo duo atteggiamento si indebolisce giorno dopo giorno ogni volta che mostra muscoli. Ecco, è esattamente ciò che fate voi cattolici estremisti ( vedi l'ultima di Alfano): siete deboli ma continuate a mostrarvi prepotenti.state facendo un danno alla religione inimmaginabile:essa sta uscendo sempre più dalla vita pubblica e la spinta decisiva la date voi. Ormai tutti, cattolici compresi e parte del mondo di destra è favorevole ai matrimoni gay. Perfino loro vi hanno preso sul cazxo. I migliori alleato dei laicisti estremisti siete proprio voi! Prova a vedere chi tra la popolazione ha solidarizitto con le sentinelle in piedi:praticamente nessuno! Eppure in alcuni casi sono state perfino aggedite! Ma nonostante questo la gente sorrideva verso giovani che le contestano. Le sentinelle erano algide, fredde, tetre, ma soprattutto apparivano agli occhi della gente anacronistico, intolleranti e prepotenti verso chi vuole semplicemente riconosciuti i suoi diritti.
    AVETE PERSO PERSO E PERSO!

    RispondiElimina
  2. Vergine e spirito santo:che bella famiglia naturale! Hai la capacità di farmi odiare la religione:ecco gli effetti che sortite voi estremisti. Ed è questo il vostro fonda mentale punto debole:perdenti!

    RispondiElimina
  3. Se io dicessi che i maiali non volano, pur di andare contro di me, tu diresti l'esatto contrario.
    Sai solo contestare!
    Se noi siamo "perdenti" e "deboli" perché voi progressisti ricorrete alla violenza?
    E poi, basta dire che io scateno l'odio contro la fede.
    Tu odi la fede e basta perché il tuo cervellino non ti dice altrimenti.

    RispondiElimina

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.