Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 4 febbraio 2021

World Cancer Day


Oggi, si celebra il World Cancer Day, la Giornata Mondiale della lotta contro il Cancro.

Purtroppo, il cancro mi è familiare.
L'anno scorso, il 12 novembre, ho perso mia madre.
Ella è stata uccisa da un microcitoma al polmone, il quale ha prodotto delle metastasi al cervello. 
La prognosi è stata tragica.
Mia madre è entrata in ospedale il 4 ottobre, per continui giramenti di testa, e non è più tornata a casa. 
Prima di lei, persi mia nonna materna, i miei nonni paterni ed uno zio.
Ora, io non voglio fare polemiche sul Covid e rispetto chi lo ha contratto e la memoria di chi non ce l'ha fatta.
Però, si parla tanto dei morti a causa del Covid ma non si parla più dei morti di cancro.
Questo mi fa pena.
I morti di cancro valgono meno di quelli di Covid?
Inoltre, tanti malati di cancro non hanno ricevuto nei mesi in cui vi è stato il boom del Covid.
Forse, se non ci fosse stata la cattiva gestione della situazione inerente al Covid, tante persone, compresa mia madre, sarebbero andate all'ospedale e si sarebbero curate. 
Sappiamo tutti che il Covid si può curare anche a casa, con le giuste cure.
Sono mancate tante cose basilari, come l'informazione. 
Mia madre non stava bene e aveva paura di andare all'ospedale.
Se ci fosse andata prima, forse, si sarebbe potuto fare qualcosa di più.
La speranza è che si trovi una cura contro questa brutta bestia, una volta per tutte.
Sono stati fatti dei passi avanti ma c'è ancora molto da lavorare. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...