Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 4 febbraio 2021

Anche riguardo alle foibe, vi è il negazionismo


Si avvicina il 10 febbraio, giorno di commemorazione delle vittime delle foibe.

Purtroppo, ci sono ancora i negazionisti, coloro che sminuiscono l'entità di quel genocidio perpetrato dai comunisti jugoslavi di Tito o coloro che ritengono tale genocidio un semplice "effetto collaterale della guerra al fascismo".
La realtà dice un'altra cosa: l'eccidio delle foibe fu un genocidio ed un crimine contro l'umanità, come lo furono il genocidio armeno, quello dei Greci del Ponto e la Shoah.
Ora, io sono un antifascista.
Condanno un crimine contro l'umanità come la Shoah.
Però, sono anche anticomunista e condanno anche i crimini dei comunisti, i quali non furono meno gravi di quelli dei nazisti.
Anzi, nazismo e comunismo furono due ideologie ugualmente criminali. 
Per questo, io non festeggio il centenario della nascita del Partito Comunista Italiano.
Infatti, come i nazisti ed i fascisti, anche i comunisti fecero le loro porcherie e le foibe furono un esempio di ciò.
Purtroppo, in nome di un certo compromesso, tutto questo è stato taciuto. 
I comunisti italiani furono complici di quelli jugoslavi nel distruggere l'etnia italiana in Venezia Giulia, in Istria e in Dalmazia.
Serve una lettura obiettiva della storia perché certi fatti non abbiano più a ripetersi.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...