Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 3 febbraio 2021

Potrebbe non governare


Mario Draghi ha accettato con riserva l'incarico di formare il nuovo Governo dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Tuttavia, il suo Governo rischia nascere già morto.
Infatti, salvo cambi di strategia, il Movimento 5 Stelle sembra contrario.
Anche Lega e Fratelli d'Italia sembrano contrari, come anche Liberi e Uguali.
Oltretutto, Fratelli d'Italia ha inviato una class action contro l'attuale Governo presieduto da Giuseppe Conte.
Si tratta di una class action per i danni subiti dal lockdown.
Un articolo di Matteo Vincenzi su "La Voce di Mantova" ne parla. 
I veti ci sono.
Il Partito Democratico non governerebbe mai con la Lega e Fratelli d'Italia, veto che è perfettamente reciproco.
Fratelli d'Italia è un partito coerente.
Il Movimento 5 Stelle è contro Draghi, anche se ci sono delle divisioni all'interno che potrebbero portare a scissioni. 
Dunque, se fosse così, resterebbero solo Forza Italia, Italia Viva ed il Partito Democratico, i quali non avrebbero i numeri per sostenere Draghi ed il suo Governo.
Bisognerà vedere l'evolversi della situazione alle consultazioni.
Forse, non sarebbe il caso di andare a votare?
Sarebbe meglio perdere qualche mese per le elezioni piuttosto che rischiare di perdere due anni per cercare un Governo con questo Parlamento. 
A Roma, molti parlamentari hanno paura di andare a votare.
Hanno paura di perdere la poltrona.
Essi sono irresponsabili.
Stanno sacrificando il bene dell'Italia per il loro interesse. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.