Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 9 febbraio 2021

Cordoglio per Franco Marini


Si è spento all'età di 87 anni Franco Marini, sindacalista e politico di lungo corso.La morte è avvenuta a causa delle complicazioni della malattia Covid.
Nato a San Pio delle Camere, in provincia dell'Aquila, il 9 aprile 1933, Marini operò nella CISL e militò nella Democrazia Cristiana.
Nel 1997, divenne segretario del Partito Popolare Italiano, il partito sorto da ciò che rimase della sinistra della Democrazia Cristiana.
Nel 1999, lasciò l'incarico nel Partito Popolare Italiano.
Il Partito Popolare Italiano confluì nella Margherita, la quale fece parte della coalizione di centrosinistra.
Nel 2006, Marini divenne presidente del Senato.
Il 2007 fu l'anno della nascita del Partito Democratico, un partito nato dalla fusione tra Democratici di Sinistra e Margherita. 
Per più di un'occasione, egli fu candidato al Quirinale.
Certamente, Marini ha rappresentato un pezzo di storia della Repubblica d'Italia.
Esprimo il mio cordoglio per lui. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.