Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 27 febbraio 2021

Cinque Meteore


Su "Panorama", vi è un editoriale di Maurizio Belpietro che è intitolato "Cinque stelle comete".

Il Movimento 5 Stelle nacque come "movimento contro il sistema".
Oggi, il Movimento 5 Stelle è alleato del sistema.
Il Movimento 5 Stelle fu contro il Partito Democratico.
Oggi, il Movimento 5 Stelle è alleato del Partito Democratico.
Addirittura, il Movimento 5 Stelle si alleerà con il Partito Democratico anche alle elezioni locali.
Dunque, da "movimento anti-sistema che non si alleava con i partiti tradizionali", il Movimento 5 Stelle ha cambiato completamente modo di operare.
Esso è un partito di sinistra.
Intanto, quel partito va in pezzi.
Crolla nei consensi. 
Infatti, tante persone che (in totale buonafede) credettero al progetto di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio (al quale succedette il figlio Davide) oggi si sono defilate.
Ciò è perfettamente comprensibile.
Una promessa tradita è una promessa tradita.
Il Movimento 5 Stelle di aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno ed oggi fa l'esatto contrario.
Il Reddito di Cittadinanza, dal Movimento 5 Stelle propugnato, non ha incentivato il lavoro.
Anzi, ha favorito la disoccupazione.
Pensa solo alle poltrone. 
In fatto di promesse tradite, il Movimento 5 Stelle ha un triste primato.
L'incoerenza non paga. 
Così, il Movimento 5 Stelle è diventato Movimento 5 Meteore, tra scissioni ed espulsioni.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...