Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 7 febbraio 2021

Quelle parole di Salvini che fanno onore...


Premetto: io sono tesserato in Fratelli d'Italia.

Sposo pienamente la linea dell'onorevole Giorgia Meloni di non sostenere il nascente Governo presieduto da Mario Draghi.
Del resto, Giorgia Meloni è coerente con la sua politica. Non sostenne i Governi di Mario Monti, di Enrico Letta, di Matteo Renzi, di Paolo Gentiloni e di Giuseppe Conte e farà lo stesso anche con Draghi.
Fratelli d'Italia è (e sarà sempre) per un centrodestra unito ma non ama i Governi tecnici o di "grandi coalizioni".
Come ho scritto prima, condivido questa linea. 
Tuttavia, debbo apprezzare queste parole del leader della Lega Matteo Salvini, il quale (a differenza di Giorgia Meloni) ha aperto a Draghi:

"Con Draghi abbiamo parlato anche di alleanze internazionali.
Abbiamo discusso di una collocazione atlantica e della nostra amicizia verso Stati Uniti, Israele, paesi occidentali democratici, mantenendo buoni rapporti con tutti".

Queste parole fanno onore a Salvini e debbono aprire la strada a ciò che deve essere un centrodestra moderno, civile e democratico. 
Il centrodestra deve guardare all'atlantismo, pur mantenendo rapporti di buon vicinato con Paesi come la Russia, e all'alleanza stabile con Israele in Medio Oriente.
Il centrodestra vero è esattamente questo.
Noi non possiamo permetterci ambiguità nei rapporti con gli altri Paesi.
Non possiamo essere alleati degli USA e legarci economicamente alla Cina.
Non possiamo dirci amici di Israele e non sanzionare l'Iran, il quale lo vuole distruggere.
Dunque, queste parole di Salvini debbono essere uno stimolo per dare un giusto indirizzo politico al centrodestra.
Anzi, Salvini farebbe bene a proporre alla nuova maggioranza (della quale farà parte) e al premier Draghi, come punto programmatico, l'approvazione della definizione di antisemitismo secondo l'IHRA .
Dunque, queste parole fanno onore a Salvini. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.