Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 6 febbraio 2021

Insomma, non si vota!


Abbiamo capito che qui in Italia il voto sia un argomento tabù.

Oramai, sembra che Mario Draghi abbia una maggioranza numericamente forte per fare un Governo.
Certo, bisognerà vedere se la maggioranza sarà forte anche politicamente.
Sarà una bella scommessa fare stare insieme Partito Democratico, Lega e Movimento 5 Stelle,  ammesso e non concesso che la maggioranza sia questa.
Il problema di governi simili è il fatto che una maggioranza così eterogenea possa non garantire un'azione efficace. 
Certo, i partiti dovranno decidere con calma.
Però, se la maggioranza avesse come membri il Partito Democratico, la Lega, il Movimento 5 Stelle, Liberi e Uguali, Forza Italia ed i centristi, ci sarebbero degli equilibri fragili da gestire e Draghi farebbe bene a stare attento a ciò.
Il rischio è quello di trovarsi nell'immobilismo più totale.
Ora, sembra davvero che il voto sia diventato un argomento tabù.
Oramai, sembra che gli schieramenti politici siano diventati "liquidi" e questo non è bene per la democrazia.
La democrazia si fonda sull'alternanza.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...