Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 5 febbraio 2021

Attenti a questo "messianismo" per Draghi!


Sembra che il presidente incaricato Mario Draghi sia diventato il nuovo "Messia".

Piace al Partito Democratico, a Forza Italia, ai centristi e a Matteo Renzi e potrebbe piacere al Movimento 5 Stelle e anche alla Lega.
Tutti lo vedono come il "Salvatore della Patria". 
Però, quali sono i punti programmatici di Draghi?
Un Governo Draghi metterà l'imposta patrimoniale o no?
Un Governo Draghi riformerà la giustizia o no?
Un Governo Draghi avrà una politica estera capace di difendere gli interessi nazionali o sarà prono di fronte a certe logiche europee?
Un Governo Draghi vorrà ripristinare la legge Fornero sulle pensioni o manterrà "Quota 100"?
Un Governo Draghi taglierà la tasse alle imprese o no?
Un Governo Draghi abolirà il Reddito di Cittadinanza (che ha foraggiato tanti nullafacenti) o no?
Non si sa nulla.
Le linee programmatiche determineranno la maggioranza in Parlamento. 
Secondo me, l'idea del Governo Draghi sembra più un espediente con il quale una certa politica non vuole assumersi le sue responsabilità.
Assumersi le responsabilità significa anche rispondere dei propri errori. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...