Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 18 febbraio 2021

L'importanza della storia.


La foto qui riportata mostra una lampadina a tungsteno che ho tolto dal lampadario dell'ingresso di casa mia.

Dal 2009, lampadine come quella mostrata nella foto non sono più in commercio.
Ora, fin da piccolo avevo la passione per le lampadine.
Mi ricordo che facevo ammattire la buonanima di mia madre perché volevo le lampadine anziché i giocattoli.
Confesso che ero un po' strano.
Anzi, avrei intenzione di collezionare anche le lampadine vintage, oltre alle monete.
Comunque, ho usato la lampadina per arrivare all'argomento vero dell'articolo.
L'argomento è l'importanza della storia. 
Quella lampadina è una testimonianza di un'epoca che non c'è più.
Le testimonianze del passato vanno difese e tutelate.
Ora, pensiamo a ciò che hanno fatto i Black Lives Matter, i quali hanno distrutto le statue.
Pensiamo all'opera iconoclasta dell'Isis a Palmira.
Pensiamo anche al presidente turco Recep Tayyip Erdogan, il quale ha riconvertito in moschea la basilica di Santa Sofia ad Istanbul e ha messo le tendine sui mosaici bizantini.
Pensiamo anche all'UNESCO, la quale ha negato l'origine ebraica di Gerusalemme. 
Questi fatti vanno contro la storia.
Infatti, è importante sapere sempre da dove si viene...per potere sempre difendere i propri valori.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...