Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 13 febbraio 2021

Siamo sicuri che questo Governo sia il "ricostituente"?


Su "Panorama", vi è un interessante articolo di Giorgio Gandola che inizia così:

"Si stanno riposizionando i virologi da talk show. Massimo Galli è meno katanga nel trasmettere ansia e nessuno parla più di politica, le dichiarazioni rimangono dentro i binari della competenza sanitaria, Andrea Crisanti è scomparso.
Il volume della radio si è abbassato, i turiferari di redazione sostengono che sia l'effetto Mario Draghi
".

Ora, una domanda sorge:

"Siamo sicuri che il Governo Draghi abbia il "ricostituente" per questo Paese piegato dalla pandemia?".  

I soldi del Recovery Fund dovranno essere spesi.
Come saranno spesi tali soldi?
I partiti che sostengono il Governo sono troppo diversi tra loro.
Il Movimento 5 Stelle ed il Partito Democratico sono per l'assistenzialismo e Lega e Forza Italia no.
Una delle parti in causa dovrà cedere.
Chi cederà?
Guardando i numeri in Parlamento, pare difficile vedere un centrodestra dominante sul Governo.
Sarebbe stato così anche se Fratelli d'Italia fosse entrato in maggioranza. 
Sembra difficile conciliare chi vuole l'assistenzialismo e chi punta a favorire l'impresa.
Il rischio è quello di avere un Governo confuso nella sua azione o quello di avere un Governo sbilanciato a sinistra. 
Infatti, Draghi troverebbe maggiore sintesi tra Liberi e Uguali, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle ed Italia Viva, gli stessi partiti che hanno distrutto l'Italia. 
Questo non è bene per nessuno.
Dunque, definire Mario Draghi il "Salvatore della Patria" è alquanto affrettato.








Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.