Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 6 marzo 2019

La moschea non è una chiesa

Sul sito "Islamicamentando", ho trovato un articolo intitolato "Che cos’è realmente una moschea?".
Ne riporto questo stralcio:

"Insieme all’aumento del numero di musulmani in Occidente è aumentato anche il dibattito sulle moschee, anche se sull’argomento continua a permanere una cappa di ignoranza e approssimazione.

Quando si discute sull’opportunità di costruire una moschea o di concedere terreni a questo scopo, è necessario invece non fare l’errore di dare per scontata la conoscenza dell’oggetto della discussione per capire il ruolo strategico che questo luogo ha per la crescita e la difesa dell’islam.

Bisogna innanzitutto sapere che la moschea non è una “chiesa musulmana”, ma è un luogo che nell’islam ha funzioni e norme molto diverse e precise
".

Ora, la moschea non è solo un luogo in cui si fanno le funzioni religiose e si prega ma è anche un tribunale, in cui si applica la Sharia,  una scuola di teologia ed un luogo in cui si fanno le assemblee politiche.
Ricordo che l'Islam non è solo una religione ma è anche un sistema politico.
Dunque, equiparare una moschea ad una chiesa è un grosso errore.
Lo stesso Maometto usò i luoghi di preghiera islamici per scopi militari, giudiziari e politici.
La jihad è proclamata nelle moschee.
Inoltre, nelle aree islamiche,  tutti i sollevamenti popolari sono partiti dalle moschee. 
Noi europei abbiamo commesso un errore a concedere la costruzione di moschee nei nostri Paese.
Qui c'è a rischio il nostro futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.