Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 5 marzo 2019

Israele non è un piccolo Paese

Su Facebook, ho trovato questa nota di Giulio Meotti:

"La foto dell'anno arriva dallo spazio. La bandiera dello stato ebraico, "lunga vita al popolo di Israele" e la frase di Herzl, "un piccolo paese, grandi sogni". E' stata appena scattata dalla sonda israeliana Beresheet. Per la prima volta nella storia dell'esplorazione spaziale una sonda privata sta per giungere sulla Luna. Non è incredibile che un paese che da 70 anni provano a spazzare via dalla faccia della terra, che non esiste ufficialmente nelle carte geografiche di decine di paesi e la cui sola esistenza manda fuori di testa legioni di coglioni occidentali, un popolo che 70 anni fa doveva essere stato tutto incenerito in Europa, oggi abbia conquistato lo spazio? Nella foto mancava soltanto il dito medio per chi odia Israele".

Sono d'accordo con codeste parole.
Israele non è un piccolo Paese.
O meglio, Israele è un piccolo Paese solo dal punto di vista geografico ma è un grande Paese nella conoscenza, nel sapere e nella voglia di imparare. 
Per questo, Israele non perderà mai.
Un persona che vuole apprendere le cose e portarle a buon fine può fare molto per sé stesso e per gli altri.
Lo stesso dicasi per un popolo.
Israele primeggia in vari campi, dalla cultura alla scienza.
Ci sarà un motivo di ciò?
Il motivo è la volontà di avere la conoscenza. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.