Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 6 luglio 2012

Insulti ad Israele, il Comune di Mirandola ha parlato su questo blog

Cari amici ed amiche.

Sul mio articolo intitolato "Da "Il Giornale", "Israele dà case agli sfollati e riceve insulti" è arrivato questo commento:

"Buongiorno, come amministratore della pagina Facebook "Città di Mirandola" ho stigmatizzato immediatamente il comportamento di questi sciagurati. Ne è seguita una valanga di critiche a chi aveva insultato Israele. La stragrande maggioranza dei mirandolesi è dalla parte di chi ha mostrato generosità nei nostri confronti. Gli imbecilli, per fortuna, sono un'esigua minoranza. Cordiali saluti,
Fabio Montella
Resp. Comunicazione
Comune di Mirandola
".

Ringrazio il dottor Fabio Montella, responsabile della comunicazione dell'Ufficio Stampa del Comune di Mirandola, dell'attenzione riservata a questo blog e ribadisco quanto scritto in questa mia risposta:

"Avete fatto molto bene.I Comuni modenesi, come quelli ferraresi, quelli veneti e quelli della mia Provincia, Mantova, hanno sofferto molto a causa del terremoto.
Ogni aiuto è prezioso.
Israele ha fatto un atto di generosità.
Merita i ringraziamenti.
Avete fatto bene a censurare questi insulti.
L'avrei fatto anch'io, se fossi stato al vostro posto.
Purtroppo, in rete, tutti possono scrivere tutto e troppo spesso vi sono minoranze che fanno molto rumore.
Vi faccio i miei complimenti e vi porgo i miei ringraziamenti.
Sappiate, che sono vicino a voi.
Tra coloro che seguono questo blog, vi è anche un vostro concittadino, Emanuele Bignardi, che saluto con stima.
Cordiali saluti.".

Purtroppo, alla stupidità non c'è limite.
Leggete l'articolo, sul giornale "Focus on Israel" che è intitolato "Mirandola (Modena): Israele dona strutture per neonati agli sfollati e riceve insulti".
E' interessante la parte finale che recita:

" Non appena è stata «postata» la notizia i primissimi commenti sono stati da bollino rosso: «Io le rifiuterei» (le casette ndr), «case da guerrafondai? Mai». Altri: «Che se le tengano». E ancora: «Le diano ai palestinesi che affamano e uccidono» o addirittura: «Doni sporchi di sangue». E ancora, la stessa demagogia utilizzata anche per la visita del Papa: «Tutto questo dispendio di polizia e scorte che paghiamo noi per questo signore?». Insomma, il tenore ha preso da subito una piega pericolosa. ".

Sono d'accordo con il dottor Montella, nel dire che questi cretini (uso questo termine perché non si possono chiamare in nessun altro modo) siano una minoranza.
La maggior parte dei mirandolesi è brava gente.
Il problema è che la rete è una zona franca (in cui tutti possono scrivere) e che le minoranze possono fare molto rumore.
Sta alla maggioranza zittire questi facinorosi.
Bene ha fatto il dottor Montella a fermare questi idioti.
Saluto tutti i mirandolesi da Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Cordiali saluti.









3 commenti:

  1. Purtroppo se ci sono tanti "cretini" è per colpa della disinformazione e dei pregiudizi ben coltivati da persone disoneste, ma non stupide.
    Ci sono stati tanti cretini che un anno fa - se ben ricordo - pagavano un euro per tirare scarpe contro la sagoma di Shimon Perez, insignito del premio Nobel della pace nel 1994, al FESTIVAL DELLA CULTURA a Torino. Erano cretini anche quelli che bruciavano le bandiere israeliane, durante manifestazioni svolte in Italia, a fianco di nostri politici che governavano in quel periodo (governo Prodi). Io penso che fossero cretini anche coloro che sottoscrivevano le leggi che impedivano agli Ebrei di insegnare e di lavorare ... ma purtroppo non si tratta solo di stupidità e l'antisemitismo non sembra essere solo una prerogativa del fascismo.

    RispondiElimina
  2. Ritengo che sia limitativo e pericoloso accontentarsi dell'appellativo di "cretini", ritenendo che si tratti di un problema marginale causato dalla stupidità di pochi. Cretini erano anche quelli che lanciavano le scarpe - pagando solo un euro - contro la figura di Shimon Perez al Festival della CULTURA di Torino (e il buon Fassino ha autorizzato questo atto "cretino"), cretini erano quelli che bruciavano le bandiere israeliane durante le manifestazioni indette dai governanti del periodo (governo Prodi), cretini sono quelli che violano i cimiteri ebraici, cretini erano anche quelli che denunciavano le famiglie di Ebrei e li facevano deportare... L'antisemitismo è affollato di cretini, persone disinformate e cariche di pregiudizi, che diventano strumenti di odio guidati da politici crimanali, che non sempre sono colorati di nero.

    RispondiElimina
  3. Sono perfettamente d'accordo.
    Io non ho voluto calcare troppo la mano.
    Però, dire che coloro che contestano Israele siano solo "cretini" è poca cosa.
    La questione è ben più seria e grave.
    Inoltre, è vero anche che l'antisemitismo non è prerogativa del fascismo.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.