Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 9 marzo 2019

Un nuovo Consolato in Uruguay

Su "Italia chiama Italia", vi è un articolo intitolato "FOTO | Sottosegretario Merlo in Uruguay, “pronto il progetto per la costruzione del nuovo Consolato”".
Come ho ringraziato "La Civetta" dello spazio riservatomi, ringrazio anche "Italia chiama Italia".

Ricardo Merlo, il sottosegretario agli Esteri con delega agli italiani nel mondo, è partito alla volta dell'Argentina ma si è fermato anche in Uruguay per il progetto di costruzione di un nuovo Consolato nel Paese sudamericano.
Queste sono le parole di Merlo:

"Il tema principale sul tavolo è stato il progetto del nuovo consolato che sarà costruito dentro l’area dell’ambasciata, ma in una via laterale. Con gli architetti abbiamo analizzato i tempi e studiato il progetto, sarà una struttura di circa 650 mq, molto moderna e sicura".

Ricordo che il 44% dei cittadini uruguayani è di origine italiana.
Tra questi, c'è anche l'amica e socia Stephanie Caracciolo.
Dunque, creare una nuova struttura in quel Paese è importante.
Infatti, serve un nuovo punto di collegamento tra gli italiani residenti in Uruguay e l'Italia.
Nel pomeriggio, Merlo si è intrattenuto alla Casa degli Italiani, per incontrare i rappresentanti del CGIE e del COMITES.
Di sicuro, si sta facendo una nuova politica in favore degli italiani all'estero.
Questo è da apprezzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.