Riporto questo stralcio dell'articolo:
"Più che un’intervista, un messaggio alla nazione da parte del nostro nuovo presidente. Questa l’impressione soprattutto nella parte finale dell’intervista, quando Fabio Fazio ha chiesto a Emmanuel Macron di rivolgere un appello diretto al popolo italiano. “Gettiamo il cuore oltre gli ostacoli”, ha detto nella nostra lingua, quasi fosse un messaggio alle colonie d’oltremare, un’affettuosa carezza.
Il presidente francese si conferma un politico molto abile e sottile nella retorica, seducente, anche se è sembrato un po’ troppo mellifluo e quindi poco autentico. Visibilmente costruito fin nei minimi particolari l’appello finale, ma molto ben preparati anche i suoi interminabili monologhi in risposta agli assist di Fazio".
Fabio Fazio rappresenta quello che è l'opposizione a questo Governo.
Ora, questo Governo è criticabile sotto vari aspetti.
Penso, per esempio, al al modo in cui sta gestendo la questione della Tav Lione-Torino.
Però, l'opposizione ha di fatto "eletto" a suo capo il presidente francese Emmanuel Macron.
Ora, con la cancelliera tedesca Angela Merkel, Macron vuole sottomettere tutti gli Stati europei ai diktat franco-tedeschi.
Il fatto che abbia deciso di fare da megafono a Macron, dimostra l'atteggiamento vergognoso di personaggi come Fabio Fazio.
Questo è grave, tenendo conto del fatto che Fabio Fazio lavori nella nostra TV pubblica, la Rai.
La Rai è pagata da noi, attraverso un canone che ci è stato imposto nella bolletta elettrica e che ci ha fatto lievitare quest'ultima.
In pratica, si è permesso a Macron di trattarci come un un Paese colonizzato dai francesi...attraverso la TV pagata da noi.
Questo è inaccettabile!
Nessun commento:
Posta un commento