Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 10 marzo 2019

Chiesa e pedofilia, condannare ma non strumentalizzare

Su "Panorama", vi è un articolo di Gianluigi Nuzzi che parla dello scandalo della pedofilia nella Chiesa.
Ora, che la pedofilia sia una cosa indegna, esecrabile e criminale, è lapalissiano.
Nel mio video (che potrete trovare nel mio canale Youtube) ho espresso la mia condanna con delle parole durissime.
Sono anche zio di una bellissima bambina (figlia di mio fratello) e se qualcuno le facesse del male io reagirei.
Io sono per la castrazione chimica dei pedofili.
Tuttavia, qualche rilievo deve essere fatto.
In primis, lo scandalo della pedofilia è oggi strumentalizzato da coloro che stanno all'interno della struttura gerarchica Chiesa per farsi la guerra.
Infatti, vi è uno scontro tra coloro che sostengono il Papa e coloro che hanno un indirizzo diverso.
In secundis, lo scandalo della pedofilia è usato anche da politici e gruppi mediatici di un certo indirizzo politico per attaccare la Chiesa.
Questi ultimi, però, non dicono nulla di casi altrettanto gravi, come quello delle bambine date in sposa a uomini maturi.
Si tratta di una pratica che è presente nel mondo islamico o almeno in una parte di esso.
Anche questa è pedofilia ma i gruppi prima citati non ne parlano.
Dunque, la pedofilia deve essere condannata senza se e senza ma.
Tuttavia, non la si deve strumentalizzare.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...