Cari amici ed amiche.Vi invito a leggere l'articolo, seguendo il link http://www.leganordmantova.org/TEMPL_docs_vis_public.asp?IDLivello1=120&IDLivello2=520&IDInfo=988.
Questo articolo è stato preso dal sito della Lega Nord di Mantova (che, a sua volta, l'ha preso dal quotidiano "La Voce di Mantova") e tocca un tema che io ho già toccato, la questione del supermercato a Roncoferraro.
Leggete l'articolo intitolato "Una poposta costruttiva per Roncoferraro", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/01/una-proposta-costruttiva-per.html. Sono d'accordo sia con quanto espresso da Davide Balzanelli, consigliere comunale dell'Associazione Civica Mantovana (ACM, http://www.associazionecivicamantovana.it/acmprovinciale/), e sia con Franco Carreri, segretario del circolo della Lega Nord di Roncoferraro.
Conosco entrambi personalmente e con entrambi dialogo.
Vi posso dire che sono entrambi molto seri.
Certo, con Balzanelli ci sono maggiori distanze maggiori (essendo io afferente al centro destra e al Popolo della Libertà) ma, su questo tema, come su altri a livello locale, non posso non pensarla come lui. Inoltre, è un ragazzo molto intelligente, serio e volenteroso.
Con Carreri, ovviamente, i rapporti sono ottimi e vi posso dire che lui è uno che lavora bene ed è uno con cui si lavora bene sul territorio. E' molto saggio.
Mi ha sempre dato dei buoni consigli.
Qui il problema sta nel fatto che l'Amministrazione comunale di Roncoferraro (che è di centro sinistra) non dialoghi con gli stakeholders, ossia i commercianti e gli abitanti della zona circostante a quella in cui si dovrebbe fare il supermercato.
E poi, c'è la questione del cimitero.
In pratica, quest'opera verrebbe fatta davanti al cimitero.
Da cattolico, non condivido questa scelta.
Del resto, parlai di ciò anche nell'articolo intitolato "Fede e società, è ora di trovare un accordo", http://italiaemondo.blogspot.com/2010/01/fede-e-societa-e-ora-di-trovare-un.html.
Qui nessuno è contrario alla realizzazione del supermercato.
Il problema è l'ubicazione di questa nuova opera.
Per questo, sarebbe giusto che l'Amministrazione comunale parlasse con i cittadini.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento