Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 6 febbraio 2011

RONCOFERRARO, BUFERA SUL SUPERMERCATO

Cari amici ed amiche.

Vi invito a leggere l'articolo, seguendo il link http://www.leganordmantova.org/TEMPL_docs_vis_public.asp?IDLivello1=120&IDLivello2=520&IDInfo=988.
Questo articolo è stato preso dal sito della Lega Nord di Mantova (che, a sua volta, l'ha preso dal quotidiano "La Voce di Mantova") e tocca un tema che io ho già toccato, la questione del supermercato a Roncoferraro.
Leggete l'articolo intitolato "Una poposta costruttiva per Roncoferraro", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/01/una-proposta-costruttiva-per.html. Sono d'accordo sia con quanto espresso da Davide Balzanelli, consigliere comunale dell'Associazione Civica Mantovana (ACM, http://www.associazionecivicamantovana.it/acmprovinciale/), e sia con Franco Carreri, segretario del circolo della Lega Nord di Roncoferraro.
Conosco entrambi personalmente e con entrambi dialogo.
Vi posso dire che sono entrambi molto seri.
Certo, con Balzanelli ci sono maggiori distanze maggiori (essendo io afferente al centro destra e al Popolo della Libertà) ma, su questo tema, come su altri a livello locale, non posso non pensarla come lui. Inoltre, è un ragazzo molto intelligente, serio e volenteroso.
Con Carreri, ovviamente, i rapporti sono ottimi e vi posso dire che lui è uno che lavora bene ed è uno con cui si lavora bene sul territorio. E' molto saggio.
Mi ha sempre dato dei buoni consigli.
Qui il problema sta nel fatto che l'Amministrazione comunale di Roncoferraro (che è di centro sinistra) non dialoghi con gli stakeholders, ossia i commercianti e gli abitanti della zona circostante a quella in cui si dovrebbe fare il supermercato.
E poi, c'è la questione del cimitero.
In pratica, quest'opera verrebbe fatta davanti al cimitero.
Da cattolico, non condivido questa scelta.
Del resto, parlai di ciò anche nell'articolo intitolato "Fede e società, è ora di trovare un accordo", http://italiaemondo.blogspot.com/2010/01/fede-e-societa-e-ora-di-trovare-un.html.
Qui nessuno è contrario alla realizzazione del supermercato.
Il problema è l'ubicazione di questa nuova opera.
Per questo, sarebbe giusto che l'Amministrazione comunale parlasse con i cittadini.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.