Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 28 febbraio 2011

QUANDO LA COMUNICAZIONE PORTA VALORI POSITIVI...

Cari amici ed amiche.



Prendo spunto da un articolo del blog dell'amica Francesca Padovese, il cui link è nella voce "Link preferiti di questo blog, e della signora Ida De Vincenzo, la pittrice italo-argentina che ha portato ha portato il giornale "L'Italiano " all'Ospedale "Borda" di Buenos Aires, in Argentina, parlando del nuovo centro culturale al suo interno.
I link sono rispettivamente http://libertybell1985.wordpress.com/maria-consolatrice-degli-afflitti-prega-per-noi/ e http://www.litaliano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2279:litaliano-allospedale-borda-in-argentina&catid=64:argentina&Itemid=403.
Nell'articolo di Francesca Padovese si vuole commemorare il 143° anniversario dell'apparizione della Beata Vergine Maria a Lourdes, con un pensiero ai malati.
In quello della signora De Vincenzo, si parla del nuovo Centro Culturale italiano all'Ospedale "Borda" , a Buenos Aires.
Questi sono due esempi di comunicazione positiva.
Essa trasmette valori veri e non semina zizzania, cosa che fanno certi talk show politici, ma fa crescere una comunità.
Oggi si è bombardati da messaggi di vario tipo, in televisione, sui giornali e su internet.
Molti di questi messaggi sono spesso violenti.
E' ora di incominciare a "vagliare" tutte le informazioni che ci arrivano e di scegliere quelle che possono dare qualcosa alla comunità.
Chi fa comunicazione ha una grossa responsabilità!
Termino esprimendo il mio cordoglio per il soldato italiano che oggi è morto in Afghanistan, a causa di una bomba.
Lui era un eroe perché ha perso la vita per qualcosa che è più grande di lui.
Cordiali saluti.

1 commento:

  1. Grazie mille per la citazione. Mi unisco anch'io al tuo pensiero per il nostro soldato.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...