Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 4 febbraio 2011

IL PRESIDENTE BERLUSCONI E LA DESTRA





Cari amici ed amiche.
Consultando quel link, leggerete alcune considerazioni fatte da Filippo Rossi, esponente della fondazione "Fare Futuro", fondazione legata a "Futuro e Libertà per l'Italia", il partito di Gianfranco Fini.
Io penso che prima di tutto bisogna capire cosa significhi realmente essere di destra.
Prima di tutto, essere di destra non significa essere fascisti o nazisti.
Il Nazismo ed il Fascismo non erano idee di destra.
Essere di destra significa essere laici ma non laicisti.
Infatti, la vera destra riconosce la laicità dello Stato ma difende le sue radici religiose e culturali.
E' un esempio di politica di destra quanto proposto dal nuovo speaker della Camera dei Rappresentanti USA John Boehner. Egli ha proposto di tagliare i fondi all'aborto. Consultate il link http://antiuaar.wordpress.com/2011/02/04/usa-nuovo-speaker-camera-%c2%abtagliare-finanziamento-all%e2%80%99aborto-nostra-priorita%c2%bb/.
Essere significa non volere lo scontro di classe ma cercare sempre di fare in modo che le varie parti della società senza demonizzarne alcuna, cosa che fa la sinistra, quando mette i manifesti con slogan che dicono frasi come :"Anche i ricchi piangano!".
Essere di destra significa non essere ipocriti e non definirsi moralmente superiori.
Essere di destra significa essere legalitari ma non giustizialisti.
Essere di destra significa riconoscersi nel quadro dell'Occidente e nella storica amicizia con USA ed Israele.
Essere di destra significa volere uno Stato più leggero e che costi meno.
Essere di destra significa rifiutare l'assistenzialismo e volere la sussidiarietà.
Ora, non mi sembra che "Futuro e Libertà per l'Italia" si stia comportando da partito di destra.
Quel partito ha forti venature anticlericali, cosa che fu denunciata dal quotidiano dei vescovi "Avvenire" (seguite il link http://www.newnotizie.it/2010/11/09/avvenire-attacca-fini.html.
Inoltre, il partito di Fini rifiuta il federalismo. Tra l'altro, ieri l'ha fatto bocciare in Commissione bicamerale, cosa di cui ho parlato nell'articolo intitolato "Il federalismo? Deve passare! Il Parlamento? Non può essere scavalcato dai giudici!", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/02/il-federalismo-deve-passare-il.html.
Il federalismo toglierebbe certe politiche di assistenzialismo.
Inoltre, "Futuro e Libertà per l'Italia", ha assunto idee giustizialiste, idee che possono essere tipiche della sinistra o del fascismo.
Quindi, "Futuro e Libertà per l'Italia" non rappresenta la destra!
Ad oggi, la destra è rappresentata solo ed esclusivamente dall'alleanza costituita da Popolo della Libertà, Lega Nord, la Destra ed altri.
Essa ha tutte le caratteristiche della vera destra.
A Fini e ai suoi voglio ricordare che se la destra (da cui loro si sono distaccati) è oggi una forza di Governo, il merito è del Presidente Berlusconi.
Se Fini è oggi presidente della Camera dei Deputati il merito è dell'opera fatta dal presidente Berlusconi.
Se non ci fosse stato il presidente Berlusconi, Fini ed i suoi sarebbero rimasti all'opposizione.
Quindi, la smettano di attaccare il presidente!
Quanto al federalismo, mi spiace che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano abbia bocciato il decreto.
Comunque, questo provvedimento dovrà passare, per il bene del Paese.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...