Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 14 febbraio 2011

IMPORTANTE, UNA MIA ANALISI SUL RAPPORTO TRA IL TERRITORIO DI RONCOFERRARO E L'IMPIANTO DI TELE RISCALDAMENTO "FOSSIL FREE ENERGY"



Cari amici ed amiche.


Leggete l'articolo seguendo il link http://www.associazionecivicamantovana.it/acmprovinciale/index.php?option=com_content&view=article&id=195&Itemid=128. Il link sarà nella voce "Link preferiti" di questo blog.
Questo articolo altro non è che una mia relazione che tratta il rapporto tra il territorio di Roncoferraro (Mantova) e l'impianto di teleriscaldamento "Fossil Free Energy" (nella foto in alto).
Visto che (anche se attualmente sono disoccupato) sono un "Tecnico di laboratorio chimico-biologico" con qualifica post-diploma di "Tecnico del controllo di qualità, sicurezza ed ambiente", ho espresso delle mie considerazioni, basandomi su dati e sulle condizioni del territorio di Roncoferraro e della Provincia di Mantova.
Ringrazio gli amici dell'Associazione Civica Mantovana che (in qualità di interlocutore esterno e di persona che ha dei titoli di studio che toccano il tema) mi hanno chiesto questa "consulenza ufficiosa" e che hanno pubblicato questa mia relazione, per dare un'idea ai cittadini.
Del resto, io già scrissi e parlai di questo impianto.
Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia", seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/121/ARTICLE/14466/2009-03-30.html.
Nel 2009, fui tra quelli che nel modo più categorico portarono la questione dell'impianto "Fossil Free Energy" nel programma della lista di centrodestra "Libertà di cambiare, diritto di crescere-Poltronieri sindaco", http://www.cambiarecrescere.altervista.org/.
Spero che il gruppo consiliare di centrodestra tratti la questione.
Io penso che quando si fa un impianto atto a produrre energia si debbano valutare tutte le condizioni del territorio.
Detto questo, vi auguro buona lettura e vi porgo i miei cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.