Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo seguendo il link http://www.associazionecivicamantovana.it/acmprovinciale/index.php?option=com_content&view=article&id=195&Itemid=128. Il link sarà nella voce "Link preferiti" di questo blog.
Questo articolo altro non è che una mia relazione che tratta il rapporto tra il territorio di Roncoferraro (Mantova) e l'impianto di teleriscaldamento "Fossil Free Energy" (nella foto in alto).
Visto che (anche se attualmente sono disoccupato) sono un "Tecnico di laboratorio chimico-biologico" con qualifica post-diploma di "Tecnico del controllo di qualità, sicurezza ed ambiente", ho espresso delle mie considerazioni, basandomi su dati e sulle condizioni del territorio di Roncoferraro e della Provincia di Mantova.
Ringrazio gli amici dell'Associazione Civica Mantovana che (in qualità di interlocutore esterno e di persona che ha dei titoli di studio che toccano il tema) mi hanno chiesto questa "consulenza ufficiosa" e che hanno pubblicato questa mia relazione, per dare un'idea ai cittadini.
Del resto, io già scrissi e parlai di questo impianto.
Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia", seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/121/ARTICLE/14466/2009-03-30.html.
Nel 2009, fui tra quelli che nel modo più categorico portarono la questione dell'impianto "Fossil Free Energy" nel programma della lista di centrodestra "Libertà di cambiare, diritto di crescere-Poltronieri sindaco", http://www.cambiarecrescere.altervista.org/.
Spero che il gruppo consiliare di centrodestra tratti la questione.
Io penso che quando si fa un impianto atto a produrre energia si debbano valutare tutte le condizioni del territorio.
Detto questo, vi auguro buona lettura e vi porgo i miei cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento