Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 2 febbraio 2011

EGITTO, UN PERICOLO!

Cari amici ed amiche.

Questa mattina, ho accennato a quanto sta succedendo in Egitto, nel mio articolo intitolato "Un discorso per gli italiani, nel mondo, con note di Claudio Bottari ed Ermanno Filosa", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/02/un-dscorso-per-gli-italiani-nel-mondo.html.
Com'è noto, dopo quanto successo in Algeria ed in Tunisia, anche nel Paese che fu dei Faraoni e di Cleopatra ci sono rivolte contro il presidente Hosni Mubarak (nella foto).
Che il regime di Mubarak non sia pienamente democratico è fuori discussione. In Egitto ci vuole più democrazia.
Però, l'attuale presidente egiziano garantisce un regime laico nel suo Paese e fu l'unico capo di Stato di un Paese arabo a riconoscere la legittimità di Israele.
Grazie a Mubarak, in Egitto, i cristiani possono celebrare i loro culti.
Mi sa che fui un buon profeta, quando scrissi l'articolo intitolato "Copti, un patrimonio da salvare", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/01/copti-un-patrimonio-da-salvare.html, e quello intitolato "Nord Africa, dobbiamo stare attenti", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/01/nord-africa-dobbiamo-stare-attenti.html.
Qui c'è il rischio che prenda piede il fondamentalismo islamico ed il futuro potrebbe essere oscuro.
L'Europa e l'Occidente devono stare attenti. Devono seguire l'evolversi degli eventi.
Qui c'è un rischio per tutti.
E' a rischio sia la sicurezza dello Stato di Israele che la nostra.
Cordiali saluti.



1 commento:

  1. Sono d'accordo, Antonio Gabriele. Vorrei essere senza riserve e paure con i manifestanti, ma ho paura delle conseguenze. Specialmente quando so di mummie bruciate, Stele di Rosetta busto di Nefertiti ecc. danneggiati!

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...