Cari amici ed amiche.
Visionate questo video preso da Youtube.
Vi invito anche a leggere l'articolo su "Italia chiama Italia", seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/25077/2011-02-21.html.
Leggete anche il commento fatto ad un mio precedente articolo scritto su questo blog, seguendo il link http://italiaemondo.blogspot.com/2011/02/fini-e-la-storia-della-destra.html.
Il commento è stato fatto da Federica Polegri, il cui blog "Federicapolegri's Blog", http://federicapolegri.wordpress.com/.
Da quello che ho capito, la mia interlocutrice deve essere vicina a "Futuro e Libertà per l'Italia".
Visto che lei è stata, tutto sommato, civile (perché non mi ha insultato e né minacciato, cosa che hanno fatto altri) nell'esprimere le sue ragioni, con altrettanta civiltà, io vorrei risponderle e fare capire a lei a tutti voi che leggete che Futuro e Libertà per l'Italia è fuori dalla destra.
In primo punto, Federica, ha scritto che io avrei citato le parole di Gianfranco Fini, quando scrissi che "una vera destra è laica ma non laicista ed è cattolica ma non confessionale. Non è statalista, è per la sussidiarietà ed è contro l'assistenzialismo. Ciò non piace a Fini.".
A Federica, vorrei fare notare che queste parole furono dette dal presidente Berlusconi.
Inoltre, vi invito a visionare il filmato qui sopra, ove si vede uno scontro tra l'onorevole Maurizio Lupi e gli onorevoli Italo Bocchino e Adolfo Urso, quando questi ultimi erano ancora nel Popolo della Libertà.
Questi ultimi attaccarono l'onorevole Lupi perché facente parte di "Comunione e Liberazione", associazione cattolica di cui fa parte anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.
Proprio la Lombardia di Formigoni (in cui, tra l'altro, risiedo) è l'esempio di sussidiarietà, tema che sollevai anche nell'articolo intitolato "Sussidiarietà sì, assistenzialismo no!", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/01/sussidiarieta-si-assistenzialismo-no.html.
La sussidiarietà è riconosciuta e proposta dalla dottrina sociale della Chiesa cattolica ed è un "must" della cultura di "Comunione e Liberazione".
Bocchino e Urso attaccano proprio "Comunione e Liberazione" che della sussidiarietà ha fatto un punto di forza della sua mission.
Inoltre, con l'applicazione del federalismo (che il Governo vuole portare avanti) si dovrà per forza applicare una politica di sussidiarietà.
Ora, Fini ed i suoi hanno sempre creato dei problemi per quello che riguarda il federalismo.
Quindi, questo deve fare riflettere.
Inoltre, una vera destra è laica ma non laicista e cattolica ma non confessionale.
Ovviamente, il discorso religioso vale per il nostro Paese che è a maggioranza cattolica.
Ora, leggete questo discorso fatto Fini e riportato sul "Corriere della Sera", giornale che, di certo, non è del presidente Berlusconi.
Il suo link è http://www.corriere.it/politica/08_dicembre_16/fini_leggi_razziali_4cc2d656-cb55-11dd-839f-00144f02aabc.shtml.
L'attacco di Fini è stato strumentale e ha denotato la sua scarsa conoscenza della storia.
Infatti, esistono documenti che parlano del tanto vituperato Papa Pio XII che salvò molti ebrei.
Leggete l'articolo di Riccardo Di Giuseppe, seguendo il link http://riccardodigiuseppe.blogspot.com/2011/02/la-verita-su-pio-xii-e-il-nazismo.html.
Del resto, anche l'attuale sede della Nunziatura Apostolica d'Italia fu donata alla Santa Sede da un ebreo che era grato a Papa Pio XII.
Quindi, Fini è smentito dai fatti.
Inoltre, anche Fli ha al suo interno componenti che dimostrano un certo laicismo, se non anticlericalismo.
Leggete l'articolo del Daily Blog, seguendo il link http://www.dailyblog.it/fli-avvenire-in-partito-di-fini-anticlericalismo-e-ideologia-liberale-in-tutto-e-con-tutti-tranne-che-con-i-cattolici/09/11/2010/.
Tra l'altro, l'articolo proviene dal quotidiano dei vescovi italiani "Avvenire", che, di certo, non può essere tacciato di "berlusconismo".
Lo dimostra anche il video qui sopra.
Gli onorevoli Bocchino ed Urso hanno attaccato l'onorevole Lupi, adducendo al fatto che facesse parte di Comunione e Liberazione.
Perché Urso e Bocchino non sono stati così veementi nell'attaccare anche le COOP o certe sinistre giovanili?
E poi, come fanno a definirsi di destra, coloro che oggi governano la Regione Sicilia con il Partito Democratico?
Infatti, oggi Fli è, di fatto, allineata con la sinistra.
Del resto, Fini diceva delle cose "non di destra" da molto prima che formasse Fli.
Leggete questo articolo su "Italia chiama Italia", seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/137/ARTICLE/17312/2009-09-4.html.
Queste sue dichiarazioni non erano da uomo di destra. Essere di destra vuole dire anche essere patriottici e dare valore anche a quello che del proprio Paese c'è al di fuori di esso, cosa che fanno i repubblicani americani al di fuori degli USA.
Mi ricordo che queste frasi fecero arrabbiare molti italiani all'estero.
Io scrissi quest'altro articolo, che può essere letto seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/137/ARTICLE/18059/2009-10-14.html.
Vorrei terminare, facendo notare un'altra cosa.
Fini ed i suoi, accusano il presidente Berlusconi di "cesarismo" e di volere fare un "partito personale" e di volere "personalizzare la politica".
Vi invito a guardare il simbolo di "Futuro e Libertà per l'Italia".
Al centro di esso vi è il cognome del suo fondatore.
Non è personalizzazione della politica anche ciò?
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento