Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 2 febbraio 2011

BURQA? NO GRAZIE!

Cari amici ed amiche.

Di questo argomento parlano tutti giornali e telegiornali.
Il Consiglio comunale di Sesto San Giovanni (Milano) ha votato all'unanimità un'ordinanza che vieta alle donne islamiche l'uso del burqa.
E' davvero la prima volta che una Giunta ed un Consiglio comunale a maggioranza di sinistra (qual è quella di Sesto San Giovanni) prende una simile posizione.
Infatti, la sinistra è sempre stata buonista.
Io ritengo giusta questa posizione.
In primis, il burqa copre completamente la persona.
Quindi, non si sa chi ci sia sotto quell'indumento.
Non si sa se la persona celata dall'indumento sia una madre che porta i bambini a scuola o un terrorista suicida che porta delle bombe per farsi esplodere.
Inoltre, il burqa può essere anti-igienico.
Esso è un abito lungo e quindi può prendere polveri quant'altro.
E' chiaro che entrare in queste condizioni in un luogo in cui l'igiene conta (come un ospedale) non sia molto conveniente.
Inoltre, mi sembra anche un abito che umili la donna.
Io credo che la donna abbia diritto di potersi esprimere liberamente.
I "difensori" del burqa fanno il paragone con le nostre suore.
Vorrei fare notare che le nostre suore che lavorano negli ospedali si cambiano d'abito, quando entrano ed escono.
E poi, esse fanno un voto.
Inoltre, non mi risulta che delle suore si siano fatte saltare in aria.
Io, che ho sempre sostenuto posizioni come quella espressa dall'onorevole Gianluca Buonanno, deputato della Lega Nord e Sindaco di Varallo Sesia (in Provincia di Vercelli), trovo giusto che si vietino certe cose.
Spero che si faccia una legge ad hoc.
La tolleranza è una buona cosa ma bisogna mantenere l'ordine.
Cordiali saluti.









1 commento:

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...