Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 15 febbraio 2011

LEGGE VOTO ESTERO, SONO D'ACCORDO CON L'ONOREVOLE TREMAGLIA MA...

Cari amici ed amiche.

Vi invito a leggere l'articolo da me scritto e fatto pubblicare sull'ottimo giornale "Italia chiama Italia". Seguite il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/137/ARTICLE/25015/2011-02-15.html.
In questo articolo, ho commentato le parole dell'esx ministro degli Italiani nel mondo e parlamentare di "Futuro e Libertà per l'Italia", l'onorevole Mirko Tremaglia.
Sostanzialmente, sono d'accordo con l'onorevole Tremaglia.
L'attuale meccanismo di voto presenta molte anomalie, di cui ho scritto nel succitato articolo.
Tuttavia, mi viene spontanea una domanda.
Come può una persona come l'onorevole Tremaglia stare in "Futuro e Libertà per l'Italia", il partito fondato da Gianfranco Fini?
Leggete queste frasi rilasciate da Fini e scritte su "Italia chiama Italia". Seguite il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/137/ARTICLE/17312/2009-09-04.html.
Sono frasi non condivisibili. In pratica, Fini ha detto che gli immigrati che vengono qui da noi dall'Africa e dalle altre parti del mondo sono più italiani dei discendenti degli italiani all'estero.
Queste sono parole allucinanti!
Intendiamoci, qui nessuno vuole essere razzista.
Però, non si può dire che un maghrebino sia più italiano di un italo-argentino, che uno slavo sia più italiano di un italo-uruguaiano, che un nigeriano sia più italiano di un italo-americano, che un albanese sia più italiano di un italo-tedesco o che un cinese sia più italiano di un italo-australiano.
Con tutto il rispetto per il maghrebino, lo slavo, il nigeriano, l'albanese ed il cinese prima citati, io dico che gli italiani nel mondo sono portatori delle nostre tradizioni ed anche i loro discendenti le difendono con cura, pur essendo bene inseriti nella società del Paese in cui si trovano.
Quindi, quelle di Fini non mi sembrano le frasi di un uomo di destra.
Lo dico io, che sono di destra e, anche se sono giovane, penso di sapere cosa significhi essere realmente di destra.
Scrissi ciò nel mio articolo intitolato "Il presidente Berlusconi e la destra", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/02/il-presidente-berlusconi-e-la-destra.html.
Per questo, io trovo strana e singolare la posizione dell'onorevole Tremaglia che oggi aderisce al partito di Fini.
L'onorevole Tremeglia ha sempre avuto a cuore la questione degli italiani nel mondo. Fini, invece, ha rilasciato delle affermazioni che cozzano con il principio della vera italianità. Termino ringraziando la signora Ida De Vincenzo di Buenos Aires che ha citato il mio blog.
Seguite il link http://deitaliaydeargentina.blog.arnet.com.ar/archive/2011/02/15/italia-e-mondo.html.
Mi fa piacere che all'estero ci sia qualcuno che apprezzi quello che faccio.
Addirittura sono venuto a sapere che c'è anche chi ha acceso ceri in Chiesa e pregato per me.
Questo lo apprezzo e (lo dico con sincerità), mi onora e mi fa commuovere!
Sui temi religiosi io non scherzo!
Ringrazio chi ha fatto quel gesto nobile che ho apprezzato.
Io ho sempre cercato di confrontarmi su vari temi, dalla politica alla religione, passando per la scienza e per l'arte, e di avere un confronto, con tutte le varie esperienze, anche con quella dei nostri connazionali all'estero, che sono parte integrante della nostra storia e della nostra società. Con il confronto si cresce sempre.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...