Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 10 febbraio 2011

GIUDICI? HA RAGIONE IL POPOLO DELLA LIBERTA'!

Cari amici ed amiche.

Ieri sera, nella trasmissione "Porta a Porta, il Ministro delle Attività produttive, onorevole Paolo Romani, ha esposto dei dati che sono inquietanti.
Da quando entrò in politica, il presidente Silvio Berlusconi ha subito ben 117.000 intercettazioni e 29 processi.
E' incredibile ed assurdo!
Prima del 1994, il presidente non fu mai indagato e né processato. Dal 1994 ad oggi, il presidente è sempre intercettato e inquisito come se fosse il peggiore dei criminali.
Tutto ciò deve farci riflettere!
Se, secondo le tesi di certi giudici, il presidente si fosse arricchito con mezzi illeciti avrebbero dovuto iniziare a processarlo già da prima del 1994!
Perché non lo fecero?
Ciò deve fare venire dei dubbi sull'operato di certi giudici.
La verità sta nel fatto che qui si vuole eliminare dalla scena politica il presidente Berlusconi.
Ciò deve fare inquietare anche noi comuni cittadini.
Se il Presidente del Consiglio subisce un trattamento simile, significa che non vi è rispetto per la volontà popolare che ha sempre premiato (e che tuttora sostiene a larghissima maggioranza) il Popolo della Libertà ed il presidente Berlusconi.
Inoltre, se un Presidente del Consiglio viene violentato così nella sa vita privata, significa che qualsiasi cittadino può subire un simile trattamento che è contrario alla logica di uno Stato di diritto!
Quindi, il Popolo della Libertà ha ragione a fare questo documento sull'operato di certi giudici!
E' ora che anche noi cittadini capiamo e facciamo capire agli altri che certe cose non vanno.
A tale proposito, vi voglio segnalare qualche manifestazione importante.
Domani, a Rho (in Provincia di Milano) verrà fatto stazionare un pallone statico pubblicitario in sostegno del presidente Berlusconi.
Chi vorrà parteciparvi, segua il link http://www.facebook.com/event.php?eid=107699082640638.
E' ora che noi cittadini parliamo seriamente di politica e manifestiamo le nostre idee, sempre con il rispetto e le pacatezza.
Non facciamo come quei teppisti che domenica crearono problemi ad Arcore.
Manifestiamo le nostre idee sempre con toni pacati.
Del resto, mi risulta che in nessuna manifestazione del centro destra vi siano stati episodi violenti ad opera dei manifestanti di tale parte politica.
Del resto, anch'io, qui a Roncoferraro, cerco di parlare del centro destra e di fare capire che il Governo sta operando bene.
Certo, non è facile! Non c'è un bel clima.
Ho perso degli amici (nel senso che si sono rotte delle amicizie) e, goliardicamente, mi è stato affibbiato il soprannome "Fucio Gelli".
Comunque, io vado avanti lo stesso.
Cordiali saluti.


6 commenti:

  1. I dati di Romani sono sbagliati, d'altra parte a ogni trasmissione per difendere B. i suoi deputati sparano sempre numeri più alti.
    I processi di B sono 16.
    Le uniche 2 condanne (poi amnistiate) le ha subite molto tempo prima di entrare in politica. E' stato assolto nel merito solamente due volte (le sentenze sono da leggere...assolto in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essere stato al corrente dei fatti contestati), e nei stessi processi i suoi coimputati sono stati condannati, segno che i processi non erano infondati. Per il resto grazie alle famose leggi ad personam ha evitato condanne sicure (falsi in bilancio) e probabili (corruzioni varie). E' stato indagato per mafia prima di entrare in politica e da indiscriezioni giornalistiche ancora oggi, a qualcuno sembrerà assurdo però un mafioso in casa Berlusconi abitava veramente e le giustificazioni di B non trovano riscontri e anzi alimentano sospetti. La persecuzione giudiziaria potrebbe sembrare solo se uno non conosce i particolari delle vicende.

    RispondiElimina
  2. Ma smettiamola!
    Lei è solo un moralista!
    Come si fa a dire che il presidente Berlusconi fu assolto perché potrebbe non essere stato al corrente dei fati, per via della sua ricchezza?
    Se il presidente Berlusconi fosse stato colpevole delle gravi di cui fu accusato AVREBBE PAGATO, ricchezza o non ricchezza!
    Invece, non fu così!
    Le sue mi sembrano le frasi tipiche di chi ha uno smisurato livore politico.
    Se fossi in lei, guarderei nella sua parte politica.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  3. Caro Antonio,
    questi non sono moralismi, sono FATTI!! La citazione "assolto in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essere stato al corrente dei fatti contestati" sta nella sentenza "Medusa cinematografica" in cui era accusato ed è stato dimostrato di non aver messo a bilancio 10 miliardi di lire. Come vede, ci sono giudici che hanno fatto i salti mortali pur di non condannarlo, quindi eviterei di parlare di persecuzione. Senza contare le leggi ad-personam che fanno si che in Italia il falso in bilancio e altri gravissimi reati societari non siano più punibili.
    Non si tratta di livore politico ma di una verità che a molti per pura disinformazione (incluso lei) fa male, molto male.
    Per quanto riguarda la mia parte politica posso affermare che il partito radicale è l'unico che non ha mai avuto un solo indagato per corruzione, concussione o simili. Se guardiamo invece nella parte sx dello schieramento credo anch'io ci sia del marcio e anche tanto, basti pensare alle cooperative rosse che a braccetto con comunione e liberazione si sono mangiate tutta l'emilia e la lombardia.
    Saluti e cominici a informarsi.
    l'Italia ha bisogno di liberali veri e non di persone che con la democrazia non c'entarano niente come i vari Berlusconi, Di Pietro, Bersani, Fini, Vendola e Casini.
    Sveglia popolo

    RispondiElimina
  4. Dov'è il Partito Radicale?
    Non fa mica parte del centrosinistra?
    Almeno, abbia la decenza di non pontificare!
    La invito ad informarsi su quello che fa "Comunione e Liberazione" che promuove la sussidiarietà e la dottrina sociale della Chiesa.

    RispondiElimina
  5. Le consiglio un libro: "La Lobby Di Dio" di Feruccio Pinotti. Poi se vuole ne riparliamo.
    Saluti sinceri.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.