Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 febbraio 2011

NORD AFRICA, HA RAGIONE MAGDI ALLAM!

Cari amici ed amiche.

Sul TG5, ho visto l'intervista al giornalista ed europarlamentare Magdi Cristiano Allam che ha parlato di quanto sta succedendo in Nord Africa.
Allam ha detto delle cose, a mio giudizio, veritiere.
Ha detto che anche se i vari dittatori sono caduti (come il tunisino Ben Ali e l'egiziano Mubarak) o rischiano di cadere (come il libico Gheddafi) non è detto che nei Paesi di quell'area si evolva verso la democrazia.
Anzi, vi è il rischio che in quei Paesi prendano il potere i movimenti fondamentalisti dell'Islam.
Inoltre, Allam dice anche che la caduta di quei dittatori è una sconfitta per l'Occidente che in passato li sosteneva, sia perché garantavano dei regimi laici e sia perché garantivano interessi economici, come quelli sul petrolio.
Inoltre, vi è il rischio che la situazione dell'immigrazione clandestina possa peggiorare.
In pratica, noi rischiamo un'invasione!
Per me Allam ha ragione!
Come cattolico, invito tutti a pregare per i nostri connazionali che sono nei Paesi del Nord Africa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...