Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 14 febbraio 2011

PROPOSTA DI FINI? IRRICEVIBILE!




Cari amici ed amiche.

Guardate questo video preso da Youtube. Qui vi è il famoso videomessaggio del Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini.
In primo luogo, vorrei dire che Fini ed i suoi non furono mai espulsi dal Popolo della Libertà.
Furono loro ad allontanarsi dalla linea prevalente del partito.
In democrazia, a dettare la linea è la maggioranza!
La linea prevalente non dava ragine al Presidente della Camera.
Fini ed i suoi erano in minoranza!
In questo videomessaggio, Fini disse che si sarebbe dimesso, qualora la casa di Montecarlo fosse risultata intestata a Giancarlo Tulliani, fratello della sua compagna.
Ora, questa casa risulta intestata proprio a Tulliani.
Leggete qesto articolo de "La Stampa", seguendo il link http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201009articoli/58771girata.asp.
La cosa fu ribadita anche dal Ministro degli Esteri, Franco Frattini.
Leggete l'articolo de "L'Avvenire", seguendo il link http://www.avvenire.it/Cronaca/fini+caso+tullianio_201101271427312170000.htm.
Stando così le cose (e se queste notizie dovessero trovare conferma), Fini dovrebbe dimettersi.
Ieri, durante il congresso fondativo di "Futuro e Libertà per l'Italia", Fini ha fatto una proposta in cui lui si sarebbe dimesso dal ruolo di Presidente della Camera se si fosse dimesso anche il presidente Berlusconi.
Anche alla luce di quanto detto prima, io trovo che questa proposta sia IRRICEVIBILE!
Prima di tutto, trovo che sia irresponsabile fare cadere un Governo in questo momento, in cui servono le riforme.
Inoltre, ricordo che questo Governo ha la maggioranza in Parlamento.
Vorrei anche dire che Fini farebbe bene a riflettere, prima di ergersi a difensore dei valori del centro destra.
Oggi lui è alleato a partiti che, fino a qualche tempo sono avversari del centro destra.
Pensate a Francesco Rutelli, contro il quale, nel 1993, Fini corse per la poltrona di Sindaco di Roma. Oggi Fini e Rutelli sono alleati. Io mi ricordo di un Fini che era molto duro verso l'immigrazione clandestina
Dell'essere di destra, scrissi anche nell'articolo intitolato "Il presidente Berlusconi e la destra", http://italiaemondo.blogspot.com/2011/02/il-presidente-berlusconi-e-la-destra.html.
Per me (e penso per molti altri) Fini non può essere considerato più di destra.
L'unico centro destra è costituito dal Popolo della Libertà, la Lega Nord, la Destra ed altri movimenti come Noi Sud, l'Alleanza di Centro per l'Italia ed i Popolari dell'Italia di domani.
E' Fini a non rappresentare più la volontà di noi elettori, sostenitori ed iscritti dei partiti di centro destra.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. E' Fini a non rappresentare più la volontà di noi elettori, sostenitori ed iscritti dei partiti di centro destra.SCUSA SE COPIO E INCOLLO MA E' ESATTAMENTE IL MIO PENSIERO....BUONA SETTIMANA ANTONIO...

    RispondiElimina
  2. Come persona di centrodestra, non mi sento rappresentato da Fini.
    Cordiali saluti e buona settimana anche a lei.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...