Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 1 settembre 2010

NON VOGLIAMO PIU' STRADE INSANGUINATE!

Cari amici ed amiche.

Riprendo il discorso fatto nel post http://italiaemondo.blogspot.com/2010/06/da-alessandro-nobile-federico-marchetti.html.
Questa estate che sta finendo è stata caratterazzata anche da incidenti automobilistici.
In uno di questi, avvenuto ieri notte, ha perso la vita Denny Lora, un giovane di Roncoferraro (Mantova) che era amico di mio fratello.
Troverete tutto sul link http://gazzettadimantova.gelocal.it./dalgiornale/2010/09/01/news/esce-di-strada-e-muore-a-20-anni-grave-la-fidanzata-2309199.
Anche se non conoscevo la persona, esprimo le più sentite condoglianze ai suoi cari.
Purtroppo, il problema degli incidenti stradali è sentito ed è molto grave.
Certo, un incidente può dipendere da tre fattori; le condizioni dell'autista, quelle del veicolo e quelle della strada.
In questo senso, le istituzioni possono fare molto, da un lato, con maggiori controlli sia sui veicoli (con la revisione) e sia sui guidatori (con i test anti-alcool ed anti-droga) e, dall'altro, con un piano di opere pubbliche atte a migliorare le nostre vie di comunicazione terrestri, come autostrade e strade.
In questo senso, noi siamo carenti ed è proprio ora di procedere con le opere di messa in sicurezza e di ammodernamento.
Già è stato fatto molto ma si può, anzi, si deve fare di più!
Ci sono strade che sono gravemente insicure!
Ne parlai nel post http://italiaemondo.blogspot.com/2010/06/territorio-una-gestione-sicura.html.
Credo che sia ora di agire e di fare un piano di messa in sicurezza sia delle grosse vie che di quelle piccole.
Tra l'altro, segnalo una situazione non bella sulla strada che unisce Barbassolo (frazione del comune di Roncoferraro) a Castel d'Ario.
Qui, a causa delle forti piogge di qualche settimana fa che hanno ingrossato il canale che scorre lì vicino e parte della banchina è andata giù.
Si incomincino a risolvere anche queste situazioni che possono sembrare piccole ma che piccole non sono.
Forse, credo che chi amministra la realtà territoriale debba essere più attento a certe situazioni che capitano in essa.
Bisogna fare di tutto per risolvere situazioni che potenzialmente creano pericoli.
Prevenire è meglio che curare!
Concludo esprimendo di nuovo il mio cordoglio per la vittima dell'incidente ed augurando che la ragazza che era con lui (e che è rimasta ferita) possa rimettersi presto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...