Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 29 settembre 2010

GOVERNO, E' ORA DI ANDARE AVANTI!

Cari amici ed amiche.

Con 342 sì, 275 no e tre astenuti, il Governo italiano ha ottenuto la fiducia alla Camera dei Deputati.
La maggioranza si è quindi allargata perché hanno votato a favore anche dei deputati che stanno al di fuori del centro destra, come i cinque dissidenti siciliani dell'Unione di Centro.
Adesso, è ora di andare avanti.
Se qualcuno volesse fare altri "scherzi" dovrebbe poi prendersi la responsabilità di ciò di fronte agli elettori.
Vale, soprattutto, per "Futuro e Libertà. Per l'Italia", il soggetto politico del presidente della Camera Gianfranco Fini.
Essi hanno capito ed hanno scelto di votare in modo responsabile.
Va segnalato il pessimo discorso del leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro.
E' stato un discorso sguaiato, volgare, irresponsabile e pieno di odio.
E' una vergogna sentire certe cose in Parlamento!
Chi ha dato "lezioni di moralità" al ministro e leader della Lega Nord Umberto Bossi farebbe bene a fare altrettanto con il leader dell'Italia dei Valori che ha detto delle cose più gravi!
Quella del ministro Bossi era una battuta infelice, una battuta di cui parlai nell'articolo "Uno sguardo sulla politica (con un mio commento su "Italia chiama Italia", il cui link è http://italiaemondo.blogspot.com/2010/09/uno-sguardo-sulla-politica-con-mio.html.
Però, questa battuta va anche contestualizzata.
Di Pietro, invece, ha detto delle cose molto gravi, offendendo sia il presidente Berlusconi che tutti coloro che lo votarono, me compreso.
Quanto al leader del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, vorrei dire due parole.
Lui ha detto la sua opinione (ovviamente negativa) sul Governo, dicendo che l'Italia si è impoverita ed altre cose.
Io vorrei fargli notare che i conti del nostro Paese hanno retto, nonostante la crisi.
Il suo partito aveva proposto di fare i servizi gravando sul debito pubblico.
Se il governo avesse dato ascolto a loro, avremmo fatto la fine della Grecia.
E poi, in fatto di amministrazioni, il centro sinistra non può dare lezioni.
Un esempio è qui a Roncoferraro, in provincia di Mantova.
Qui, infatti, il Comune ha concesso il servizio scuolabus a dei bambini extracomunitari che risiedono non lontano dai plessi scolastici. Lo so perché essi abitano non lontano da casa mia.
Quindi, i plessi scolastici possono essere raggiunti comodamente a piedi.
D'altra parte, anche il Comune ha aderito al progetto "Piedibus" (http://www.piedibus.it/) e quindi, trovo che questa cosa sia assurda ed incoerente.
L'amministrazione comunale è del Partito Democratico.
Quindi, il centro sinistra non può dare lezioni di "buona amministrazione".
E ora, il Governo vada avanti.
L'Italia crede nel presidente Berlusconi e nel suo progetto di riforma.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...