Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 7 settembre 2010

TERZO POLO? UNA POSSIBILE TRAPPOLA!




Cari amici ed amiche.

Scusate se ho risposto con qualche espressione di turpiloquio ma QUANDO CI ...VUOLE CI VUOLE!
Dopo i "fatti di Mirabello", la situazione politica si è fatta fluida e c'è odore di "Terzo Polo".
In questo "Terzo Polo" dovrebbero confluire "Alleanza per l'Italia" (il partito fondato da Francesco Rutelli) e l'Unione di Centro di Pier Ferdinando Casini.
Ora, vista la rottura con il Popolo della Libertà, potrebbe anche verficarsi l'approdo di "Futuro e Libertà. Per l'Italia", il movimento fondato da Gianfranco Fini.
Visto tutto quello che è successo, non è da escludere ciò.
Su questo "Terzo Polo", io esprimo qualche perplessità.
Secondo certi "rumors", in realtà, ci sarebbe un piano politico.
In questo "Terzo Polo" dovrebbero confluire molte forze deluse dal centro sinistra, ed altre costituite dalla "galassia" dei movimenti civici ed anche da altri partiti di centro e da fuoriusciti dal centro destra.
Ora, una volta diventato abbastanza forte, questo "Terzo Polo" andrà poi a dialogare con il centro sinistra e alla fine si alleerà con esso, ponendogli delle sue condizioni.
Quindi, nei fatti, questo "Terzo Polo" andrebbe a fare da "stampella" al centro sinistra poiché, di fatto, potrebbe togliere voti al centro destra (soprattutto dall'area di centro di questa coalizione) e (forse in funzione anti-berlusconiana) portarli al centro sinistra.
Io credo che gli eventi debbano essere seguiti con attenzione.
Cordiali saluti.



3 commenti:

  1. Così, come a destra, del centrodestra, Silvio, Bossi, etc procedere??

    La mia comprensione è che Bersani non vuole le elezioni a dicembre???

    Mi sembra, rispettosamente, che l'Italia ha bisogno di stabilità, le elezioni avendo ogni paio di mesi è controproducente a questo

    RispondiElimina
  2. Se un Governo non ha più la maggioranza in Parlamento non può più governare e l'unica soluzione sensata è rappresentata dalle elezioni.
    Altre ipotesi di governo non danno stabilità e, anzi, rischiano malcontento verso la politica.
    Ciò sarebbe davvero controproducente.
    Cordialità.

    RispondiElimina
  3. Sono a conoscenza della storia parlamentare di Italia ...

    Il mio punto è più ampio, nel senso che salvo una grave crisi, le elezioni dovrebbero tenersi in intervalli più lunghi, credo che Silvio è convinto anche questo, di avere più di un sistema troppo presidenziale, anche se ancora come PM.

    L'Inghilterra si sta muovendo in questo modo.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...