Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 15 settembre 2010

A' MARIA...PE' LA GHJUVENTU'

Cari amici ed amiche.

Leggete la poesia dell'amico William De Generis, che è il "cofondatore" della pagina di Facebook "La strada della Poesia".
La poesia si trova nel link http://ishadow2.blogspot.com/2010/09/la-mia-preghiera-maria-poesia-di-wdg.html.
E' una poesia molto bella e che dimostra una grande sensibilità dell'autore.
Dal canto mio, c'è questa poesia da me composta "in risposta" a quella di De Generis.
E' dedicata a tutti i giovani e vorrei fare una dedica anche all'amico Morris Sonnino che su Facebook è stato attaccato ed offeso in modo vile.
E' dedicata anche al mio giovane compaesano Denny Lora, che è morto a causa di un brutto incidente stradale.
Una dedica particolare deve andare anche a Sua Santità Benedetto XVI, che è partito per il Regno Unito e che ha a cuore i giovani.
Buona lettura.

A' MARIA...PE' LA GHJUVENTU'

Ave...o virgini duci cusì et pia...
chì puru lu cori avete di brocciu...
o santa chì seti...o di lu Celu Riggina Maria...
comu certù a cantà ebbe lu pueta bastiacciu...
la stedda...chì più russa hè d'una rosa damaschina...
et ché a vede lu sangue avetiti di Ghjesù vosciu Figghiu...
chì cusì a fà ùn abbia onne autra matri...
pè lu so' figghiu...unu voceru in pienghje...
et pè questa ghjuventù...cusì ad accenda...
pè vive, relighjone et travaddu...chì àbbiate...
di spiranza una candella...et chì nta so' carne a venda...
comu nto penseru...et bonu lu cori purtate!
Amen.


Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Maria è la Regina dei giovani e chi ha la possibilità di andare a Medugorje lo vede!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione!
    Maria è la Madre di Dio e Dio stesso la fece Madre di tutti noi!
    Lei, da lassù, ci ama come una madre ama i propri figli.
    Grazie del tuo bel commento, Francesca!
    Ciao.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...