Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 settembre 2010

QUALCUNO DEVE IMPARARE MOLTO DAGLI INGLESI!


Cari amici ed amiche.
Prima di incominciare, vorrei esprimere il mio cordoglio per Sandra Mondaini, che ieri è salita dal Padre Celeste e ha raggiunto il suo amato marito Raimondo Vianello.
Loro erano una coppia di grandi artisti dello spettacolo italiano. Anzi, erano due colonne portanti della nostra televisione e hanno saputo portare nel mondo quello che c'è di buono nel nostro Paese.
Devo dire che, purtroppo, la mamma degli imbecilli è sempre incinta e che quando il buon Dio diede l'intelligenza alle persone, molte persone dormivano.
Su Facebook, sono comparsi link in cui si brindava alla morte di Sandra Mondaini perché, secondo gli autori, ella era una "berlusconiana" e come tale andava insultata!
Fecero lo stesso anche quando morì sua marito il 15 aprile scorso.
A questi signori dico una sola parola:
VERGOGNA! NON SI BRINDA ALLA MORTE DI UNA PERSONA!
Purtroppo è proprio questo il clima!
E' un clima avvelenato, violento e volgare. Avremmo molto da imparare dagli Inglesi.
Come ho detto tante volte, la politica anglo-sassone è figlia di un lungo processo nato con la Magna Charta Libertatum del 1215.
Quindi, politica britannica nacque come un'"aristocrazia democratica" in cui può esserci lo scontro ma senza offese personali e manifestazioni estreme.
Essa si mantenne anche dopo l'orrenda dittatura di Oliver Cromwell (1649-1658) e la nascita dei Wighs e dei Tories.
La politica di tipo anglo-sassone è sì democratica e ma non anarchica e demagogica, come la nostra, figlia dell'infausta Rivoluzione francese del 1789 e del Terrore di Robespierre.
Quanto fatto da quello pseudo-politico francese lasciò un segno visibile ancora oggi.
Egli volgarizzò la politica, estremizzando gli aspetti più beceri.
E così, qui in Italia vi è una certa parte politica, il centro sinistra, che è di fatto pilotata da giustizialisti (Italia dei Valori), comunisti massimalisti (come Sinistra, Ecologia e Libertà) e qualunquisti (Popolo Viola e "grillisti") ed anche certi giornalisti molto noti, mentre la parte più responsabile e moderata è assente. Anzi, appoggia questi estremisti.
E così, in quella parte politica vi è chi chiama un presidente del Consiglio eletto democraticamente dal popolo con termini come "mafioso", "magnaccia", "Satana" e quant'altro.
Questa è la democrazia del centro-sinistra e se qualcuno dei suoi membri vuole dialogare civilmente con il centro destra, questi viene visto come "un traditore" o una persona che "fa i patti con il diavolo".
Questo è il centro sinistra, una coalizione che arriva ad aggrapparsi a tutto pur di vedere distrutto il centro destra. Arriva perfino a sperare nell'aiuto di "Futuro e Libertà. Per l'Italia", il gruppo di parlamentari eletti nel Popolo della Libertà che, in nome dei personalismi, ha scelto di rompere con il partito.
Oggi, il centro sinistra ha sperato di potere fare ciò, trattando alla Camera la vicenda dell'onorevole Nicola Cosentino e dell'uso delle intercettazioni contro di lui.
Il gruppo "Futuro e Libertà. Per l'Italia" ha votato con il centro sinistra.
Però, questo gioco di palazzo non è riuscito perché il resto della maggioranza, insieme alla parte più responsabile dell'opposizione gli ha votato contro. I voti sono stati 308 contro 285.
Eppure questa opposizione continua ad urlare e a dire che è una cosa grave.
Ai signori dell'opposizione vorrei ricordare che il voto è stato fatto a scrutinio segreto.
Se alcuni suoi parlamentari non la pensano come il resto del suo gruppo, se ne faccia una ragione.
E poi, quando si tratta delle bizze di Fini e dei suoi, l'opposizione dice "è democrazia".
Quando si tratta delle sue divisioni interne allora grida allo scandalo perché, secondo lei, vi è una compravendita di voti.
Ciò avvelena il clima.
Certi signori imparino dagli inglesi.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.