Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 14 settembre 2010

CLONARE GESU' CRISTO? CHE NON SIA MAI!

Cari amici ed amiche.

Qui illustrata vi è un'immagine della Sindone, che mi fu regalata da mio cugino.
L'argomento che vorrei portare è di per sé sconvolgente. Di esso, ne parlò anche la trasmissione condotta dall'ottimo Roberto Giacobbo "Voyager".
L'argomento in questione parla della possibilità di clonare Gesù Cristo!
Nelle macchie di sangue che si trovano sia sul Santo Sudario di Oviedo che sulla Sindone di Torino vi sono pezzi di DNA.
Ora, però, questo DNA non è nucleare ma mitocondriale.
I mitocondri sono organuli cellulari che si trovano solo nelle cellule eucariotiche e che servono a fare il "Ciclo di Krebs" (detto anche "Ciclo degli acidi tricarbossilici"), la fase che nel catabolismo degli zuccheri avviene dopo la glicolisi (fase in cui lo zucchero viene scisso in due molecole di acido piruvico) e che produce energia.
I mitocondri hanno un proprio DNA, distinto da quello che si trova nel nucleo.
E' un genoma matrilineo, ossia proveniente dalla madre.
Nelle macchie della Sindone e del Santo Sudario di Oviedo è stato trovato ciò.
Quindi, la clonazione dell'uomo raffigurato nelle immagini della Sindone (Gesù Cristo) non può essere clonato.
Dopo avere parlato del lato scientifico, vorrei parlare di quello etico.
A mio modo di vedere, una cosa del genere sarebbe molto grave e per fortuna è irrealizzabile!
Qui non si fa più scienza ma si vuole "giocare a fare Dio".
Ciò può essere molto pericoloso perché può sfuggire di mano, con danni gravi per la società.
Inoltre, si aprirerebbe la strada a pratiche come l'eugenetica ed una coppia che vorrebbe avere dei figli, ad esempio, potrebbe volere dei figli "fatti secondo il modello scelto da essa".
Tra l'altro, l'eugenetica fu una pratica usata dal Nazismo!
Non si può scherzare su queste cose.
Infatti, se noi la importuniamo troppo, la natura può ribellarsi.
Credo che sia giusto usare la scienza per scopi benefici.
L'ingegneria genetica può fare molto in tale senso.
Ad esempio, può impedire tristi episodi come quello della "Grande Carestia" che tra il 1845 ed il 1849 colpì l'Irlanda, a causa di un fungo, la Phitofora infestans.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Purtroppo l'eugenetica viene già fatta basti pensare che il 90% dei bambini down viene abortito. E se non sbaglio ci sono già cliniche o comunque servizi che offrono la possibilità di creare il figlio come si vuole. Ci vogliamo sostituire a Dio ma questo non può portare altro che tragedie!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo, ci fu chi tentò di sostituirsi a Dio, in Germania dal 1933 al 1945, e fu un'ecatombe!
    Cordialità.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...