Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 28 settembre 2010

UNO SGUARDO SULLA POLITICA (con un mio commento su "Italia chiama Italia")















Cari amici ed amiche.

Vi invito a leggere l'articolo, seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/23461/2010-09-28.html.
In questo articolo ho fatto un commento sull'andamento attuale della politica.
Certamente, oggi vi sono fibrillazioni di vario tipo, sia a destra, sia a sinistra e sia al centro.
Infatti, è notizia di queste ore quella che parla di una rottura ufficiale di cinque parlamentari dell'Unione di Centro.
Questi cinque parlamentari sono Giuseppe Ruvolo, Giuseppe Drago, Calogero Mannino, Michele Pisacane e Saverio Romano.
Essi lasciano il partito di Pier Ferdinando Casini per formare un gruppo nuovo, quello dei "Popolari per l'Italia di domani".
Questo gruppo potrebbe avere altre adesioni.
Forse, prima di parlare del Popolo della Libertà, Casini farebbe bene a guardare in casa sua.
Riguardo il Popolo della Libertà, oggi c'è il veritice a Palazzo Grazioli, per decidere su quello che si farà domani a Montecitorio, in occasione della verifica della maggioranza.
I "finiani" di "Futuro e Libertà. Per l'Italia" continuano con i loro personalismi.
Oggi, essi fanno sapere che se non verranno chiamati al vertice, potrebbero fare un loro documento da presentare alla Camera dei Deputati.
Pretendono una cosa di cui non hanno diritto!
Loro si sono allontanati dal PdL e di conseguenza come possono partecipare ai vertici di quel partito?
Questo è personalismo allo stato puro.
Se Fini ed i suoi non avessero fatto quello che hanno fatto, oggi non ci sarebbe questo empasse!
Per un po' più di visibilità, Fini sta mettendo a rischio l'intera legislatura!
Sono proprio questi i mali denunziati dal Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, S.E. Cardinale Angelo Bagnasco.
Quanto alla Lega Nord, credo che sia ora di smetterla di attaccarla!
Certo, il Ministro Umberto Bossi ha detto una battuta infelice su Roma (la battuta dice "sono porci questi romani") ma gli altri non sono delle "verginelle".
Io mi ricordo di gravi affermazioni dette da altri esponenti politici e non solo.
Mi ricordo, ad esempio di una manifestazione promossa dall'Italia dei Valori in cui furono insultati sia il Presidente della Repubblica, sia il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che Sua Santità Papa Benedetto XVI!
E poi, i continui attacchi di Beppe Grillo e dei suoi sono "sermoni da pulpito ecclesiastico"?
E poi, sono toni concilianti quelli di alcuni civici che danno del ladro al presidente Berlusconi e di chi lo accusa di "usare i Servizi Segreti per abbattere l'avversario"?
E poi, è conciliante e pacifico il tono di qualche amministratore locale di centro sinistra che dà del "rompic......i" a chi gli si oppone?
E un tono di pace quello di chi su Facebook fa gruppi in cui si propone l'eliminazione fisica del presidente Berlusconi?
I vari "No Global" che bruciano le bandiere americane ed israeliane sono "santi ed immacolati"?
Per dirla "alla Totò" , ma fatemi il piacere!
La questione del Ministro Bossi è stata trattata con ipocrisia.
E poi, in Parlamento ed in ogni amministrazione, la Lega Nord si è sempre comportata con grande responsabilità, votando anche il decreto su "Roma Capitale d'Italia", che tra i promotori ebbe anche il Ministro della Semplificazione Roberto Calderoli.
La politica deve tornare a fare politica e smetterla con certi personalismi, con questo solito chiacchiericcio e con le stupide baruffe.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...