Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 24 settembre 2010

GINO STRADA NOBEL PER LA PACE? NO!




Cari amici ed amiche.


Tramite i miei contatti su Facebook ho saputo che vi è una causa per conferire il Premio Nobel per la Pace a Gino Strada, fondatore di Emergency. Se non mi credete, leggete il link http://www.causes.com/causes/171034?m=9e4cc0c7&recruiter_id=57229146.
Io non condivido questa "causa" e non la trovo condivisibile.
Ora, Gino Strada ha sempre agito in modo ideologico.
Molto spesso, infatti, il suo "pacifismo" nasconde un'ideologia politica antiamericana ed anche antioccidentale ed antiisraeliana.
Ad esempio,tra quelli che la pensano come lui, vi sono quelli che (ad esempio) insultano Israele e ne bruciano le bandiere.
Lui fa politica e non vuole la pace.
Io, darei una simile onorificenza a figure di più alto profilo come a Sua Santità, Papa Benedetto XVI, all'arcivescovo di Canterbury Rowan Williams, alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori , alla Croce Rossa Internazionale o alle organizzazioni che si impegnano a difendere i diritti delle donne e dei bambini.
Ci sono tante figure che meriterebbero molto di più questa onorificenza.
Chi si impegna per la pace lo fa perché crede in questo valore e non per scopi politici.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Scommetto che quando si propose la candidatura al premio Nobel per la Pace di Silvio Berlusconi, non scrivesti un articolo per esprimere la tua contrarietà, vero?
    Pietro Gallo

    RispondiElimina
  2. Il presidente Berlusconi non ha mai parteggiato per chi brucia le bandiere israeliane, americane o italiane.
    Il presidente Berlusconi ha sempre lavorato ATTIVAMENTE per la pace.
    Cordialità.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...