Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 6 settembre 2010

EURABIA, UN INCUBO CHE POTREBBE DIVENIRE REALTA'!




Cari amici ed amiche.
Forse, Gheddafi ci ha fatto un "favore", con quella "lectio magistralis" sull'Islam che (per lui) dovrebbe diventare la religione d'Europa.
Infatti, dopo quella sua provocazione si discute di questo e di tutte le problematiche che ne potrebbero derivare.
Infatti, oggi c'è uno scenario che in futuro potrebbe avere ripercussioni.
Ad oggi, infatti, ogni donna europea ha in media 1,5 figli mentre una donna musulmana ne ha il doppio.
Di questo passo, nel 2050 si rischia di avere più di un quarto della popolazione europea di religione islamica.
Se poi dovesse esservi l'ingresso della Turchia in Europa, la percentuale aumenterebbe vertiginosamente.
In importanti città europee, come quella inglese di Birmingham o quella svedese di Malmoe, l'Islam potrebbe diventare la fede della maggioranza della popolazione.
In Austria, addirittura, circa il 90% dei giovani al di sotto dei 18 anni potrebbe essere della religione di Maometto.
Questo potrebbe inficiare decisioni importanti, come l'appoggio o meno ad Israele o il rapporto con gli USA.
Inoltre, qui si rischia anche una perdita dell'identità culturale.
Forse, chi fece la Costituzione europea e non mise il riferimento alle radici giudaico-cristiane dell'Europa non si rese conto che anche la religione contribuisce a creare l'identità culturale di una realtà.
Pensate ad opere letterarie come i racconti del "Ciclo bretone", la "Divina Commedia", l'"Orlando furioso" ed altre.
Attingono tutte dalla tradizione giudaico-cristiana.
Pensate anche ad opere d'arte come la cattedrale di Notre Dame a Poitiers (città francese in cui il re franco Carlo Martello sconfisse gli Arabi nel 732), quella di York (in Gran Bretagna), il Santuario della Beata Vergine di Grazie (a Curtatone, Mantova), la Basilica di San Petronio a Bologna, la Basilica di San Francesco ad Assisi o il convento ortodosso di Tinos, in Grecia.
Pensate alle opere di Giotto, Cimabue, Leonardo da Vinci, Rubens e tanti altri.
Se dovesse cambiare la religione tutto questo scomparirebbe o verrebbe manomesso.
Un esempio, è la città cipriota di Famagosta, che fu presa dai Turchi nel 1571.
Qui, ora, molte chiese sono diventate moschee (come la cattedrale di San Nicola, nella foto) o sono in stato di abbandono (come la chiesa dei Nestoriani, nella foto).
Pensate anche ai diritti come la libertà religiosa (che oggi, grazie a Dio, c'è) o ai diritti delle donne.
Tutto questo potrebbe scomparire se dovesse esserci un'islamizzazione dell'Europa.
Qui sono in ballo i nostri valori e la nostra identità.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...