Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 settembre 2010

OCCHIO AI SOCIAL-NETWORK!

Cari amici ede amiche.

Avrei voluto parlare di altri argomenti ma mi tocca esprimere un parere su quanto è successo ad una ventenne di Varedo (Monza-Brianza) è stata violentata da un ragazzo conosciuto su un social-network e lo stupro è stato filmato da uno degli amici di quest'ultimo.
Qui c'è un grosso problema!
Forse, per fare amicizia veramente, credo che non ci sia niente di meglio del "vecchio metodo", ossia la conoscenza diretta delle persone.
Purtroppo, l'uso dei social-network per fare amicizia è sempre più forte.
Io penso che ciò sia dovuto alla crisi di valori, tra cui quello dell'amicizia.
Da questa crisi sono particolarmente colpiti i giovani.
Io vedo che ci sono molti giovani che cercano di fare amicizia tramite Facebook, Twitter ed altri social-network.
Oggi c'è troppo individualismo, un individualismo che porta le persone a non guardare in faccia nessuno.
E così, un ragazzo (o una ragazza) cerca delle persone lontane dal contesto in cui vive (ove spesso questo individualismo è così accanito) ed il social-network diviene così lo strumento per fare ciò.
Il problema è che una persona conosciuta sul web potrebbe non essere uguale nella realtà e così si rischiano truffe ed episodi tristi come quello che ho citato.
Soprattutto ai giovani, voglio dire che il social-network va bene per portare idee e confrontarsi ma l'amicizia, quella vera, può essere fatta solo con il "faccia a faccia".
Come disse il grande Papa Giovanni Paolo II, non abbiate paura!
Non dovete avere paura di confrontarvi direttamente.
Del resto, della questione dei giovani e dei social-network si parla anche su riviste importanti come "L'ECO DI SAN GABRIELE" (http://www.sangabriele.org/leco.asp).
Quindi, occhio ai social-network!
E poi, se sui social-network vedete delle cose strane (come gruppi blasfemi o persone che vi propongono relazioni o vi chiedono soldi) segnalateli a chi di dovere contattando l'e-mail poltel.rm@poliziadistato.it
Dovete fidarvi delle istituzioni.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...