Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 29 settembre 2010

AUGURI PRESIDENTE!

Cari amici ed amiche.

Faccio i miei migliori auguri di buon compleanno al nostro presidente Silvio Berlusconi.
A lui auguro ogni buona cosa nella vita come nella politica.
Oggi, è una giornata cruciale per il presidente e per il centro destra.
Il suo discorso che ha tenuto alla Camera dei Deputati è stato di altissimo livello etico e politico.
Ha parlato di giovani e della questione del loro rapporto con il mondo del lavoro.
Lui ha annunciato che il Governo che si sta muovendo per semplificare i rapporti di lavoro e sfavorire il lavoro nero.
Noi tutti sappiamo che per noi giovani è difficile trovare lavoro. Ad oggi, un giovane su quattro è senza lavoro.
Proprio vista la mia attuale situazione di persona in cerca di lavoro, oltre ad avvalermi dell'ottimo discorso del presidente, provo a sviscerare meglio questo tema, illustrando le criticità che ho notato.
Molto spesso, ci sono le questioni burocratiche, la scarsa meritocrazia, la scarsa volontà di innovare e di crescere da parte di molte aziende e la tassazione elevata ad impedire ad un giovane di entrare nel mondo del lavoro.
La politica del governo, vuole rimodulare il fisco, tagliare la burocrazia e dare alle aziende l'impulso di migliorarsi.
Così si potrà favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.
La cosa riguarda soprattutto il Sud, ove la situazione è più difficile.
Qui, il Governo favorirà la realizzazione di aree per fare le aziende, realizzerà la "Banca del Sud" che aiuterà le aziende meridionali ad espandersi e, di conseguenza, ad assumere.
Inoltre, il governo continuerà la lotta contro la criminalità organizzata, lotta che fini ad ora si sta mostrando efficace.
Inoltre, il presidente ha detto che il Governo si impegna a dotare il Sud di infrastrutture importanti.
Tra queste vanno ricordare il Ponte sullo Stretto di Messina (il cui progetto entreà in vigore nel dicembre di quest'anno), l'"Autostrada Telesina", l'Asse ferroviario Napoli-Bari e la rete metropolitana della Campania.
Verrà completato anche l'ammodernamento dell'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Il Sud sarà aiutato anche dal Federalismo fiscale.
Finalmente, con questo nuovo principio, le classi dirigenti locali saranno più responsabilizzate.
Ciò favorirà anche l'abbassamento delle tasse.
Infatti, lo Stato centrale costerà di meno e le aministrazioni locali avranno maggiori responsabilità e dovranno fare un fisco più equo.
In questo senso, vi sarà la cedolare secca sugli affitti che sostituirà tutte le tasse comunali sulla casa.
Anche sulla giustizia il presidente si è espresso.
I provvedimenti più importanti saranno la separazione delle carriere.
I giudici che giudicano e quelli che inquisiscono dovranno stare in organi distinti!
Inoltre, verrà introdotto il principio di responsabilità penale dei magistrati.
Se un magistrato sbaglia deve pagare le conseguenze.
La parte che mi è piaciuta è stata però quella iniziale.
Il presidente ha detto che è ora di ritessere i legami di coesione tra persone.
Qui mi riallaccio a quanto detto da S.E il Cardinale Bagnasco.
I personalismi sono un male per la nostra politica.
Lo so anche per esperienza personale.
Io, ad esempio, vorrei fare qualcosa nel mio Comune (Roncoferraro, Mantova) e portare della progettualità.
Però, se non ho il sostegno io non mi muovo. Non sono San Giovanni Battista che predicava nel deserto!
Qui regna l'immobilismo. Questa situazione è causata da personalismi, gli stessi che l'anno scorso qui a Roncoferraro fecero perdere le elezioni comunali al Popolo della Libertà e a tutto il centro destra.
Leggete gli articoli http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/16203/1009-06-23.html. e http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/16473/2009-07-08.html.
Il primo articolo parla di una mia critica alla campagna elettorale ed il secondo è una "risposta" data da qualcuno che "si sentì offeso" dalle mie affermazioni.
Peccato che mi furono attribuite delle affermazioni che nel mio articolo non dissi e né pensai.
Ad esempio, quando parlai dei volantini non intendevo dire (e né dissi) che essi non furono stampati ma che furono mal distribuiti.
Inoltre, gli happy hours furono tre a due di questi non partecipai.
E poi, sono i fatti che smentiscono le persone che fecero l'articolo.
La sinistra (che amministra) sta facendo danni ed il PdL non fa un'opposizione adeguata. Anzi, quando si dovette votare il programma nella seconda seduta del Consiglio comunane (25 agosto 2009) il gruppo di opposizione (centro destra) votò a favore del programma del sindaco di centro sinistra!
Anche un principiante della politica capirebbe che una cosa del genere non si può fare!
Di norma, si vota contro o ci si astiene!
Sarebbe come se in Parlamento il Partito Democratico e l'Italia dei Valori dessero la fiducia al governo del presidente Berlusconi.
Ad oggi, io sento di più gli amici del PdL al di fuori di Roncoferraro, come Riccardo Di Giuseppe di Roseto degli Abruzzi (Teramo), Morris Sonnino di Roma (che ha superato l'esame di laurea e a cui auguro le migliori fortune), Sveva Orlandini (del Minzolini Fan Club) ed altri che non quelli della mia zona.
E' logico che in queste condizioni la mia azione sul territorio ne risenta!
Se non ci fossero stati questi personalismi qui a Roncoferraro il PdL avrebbe vinto e alla grande.
Con questo, voglio dire che i personalismi fanno dei danni ed il presidente Berlusconi FA BENISSIMO a farlo notare.
Auguro quindi al presidente Berlusconi di continuare a governare.
Il suo governo ha un serio proposito di riforma.
Questo percorso di riforme non deve essere interrotto a causa dei personalismi.
Se qualcuno , in nome del mero personalismo, interrompesse questo percorso, dovrebbe poi assumersi le responsabilità di fronte agli elettori.
Faccio di nuovo i miei auguri al presidente e che Dio lo benedica!
Sono orgoglioso del fatto che a capo del nostro Governo ci sia un uomo capace come lui.
Cordiali saluti.










2 commenti:

  1. Mi associo agli auguri! Speriamo che il Presidente Berlusconi, inseieme al suo e nostro governo, possa lavorare in pace per il bene del Paese.

    RispondiElimina
  2. Se il governo dovesse cadere sarebbe il fallimento dell'Italia!

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...