Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 17 settembre 2010

COSA STA SUCCEDENDO IN SICILIA?


Cari amici ed amiche.
A mio modo di vedere, in Sicilia si sta facendo un'opera di trasformismo.
Il governatore della Regione Raffaele Lombardo sta per varare una nuova Giunta sostenuta dal movimento di Fini "Futuro e Libertà. Per l'Italia", Movimento per l'Autonomia, Alleanza per l'Italia, una parte dell'Unione di Centro ed il Partito Democratico, lasciando fuori il Popolo della Libertà, partito che componeva la coalizione che vinse nel 2008.
Questa è un'opera di trasformismo che rischia di rendere instabile il quadro politico, anche nazionale..
Secondo alcuni, in Sicilia potrebbe il laboratorio in cui si costituirebbe il "Terzo Polo", di cui parlai nel post "TERZO POLO? UNA POSSIBILE TRAPPOLA!" , il cui link è http://italiaemondo.blogspot.com/2010/09/terzo-polo-una-possibile-trappola.html.
Questo "Terzo Polo" rischia di rendere instabile il quadro politico.
Io confermo quanto detto in quel post con cui parlavo del "Terzo Polo".
Anzi, non solo confermo, ma rilancio dicendo che qui è rischio la democrazia!
Una democrazia sana e forte è una democrazia in cui la politica è in sintonia con il sentire dei cittadini.
E' chiaro anche ad un bambino che quanto sta accadendo in Sicilia non sia in sintonia con quello che pensa la maggioranza delle pesone.
Tra l'altro, nell'UdC siciliana ci sono dei "mal di pancia" verso la politica attuata dalla direzione nazionale e dal suo leader Pier Ferdinando Casini.
Molti dirigenti siciliani del'UdC non vogliono andare a sinistra!
Una politica lontana dai cittadini (come quella voluta dai vari Fini, Casini, Rutelli e colleghi) rischia di indebolire la democrazia!
Infatti, una democrazia in cui la politica è lontana dai cittadini è una democrazia debole e malata!
Il rischio è che vi siano delle "svolte estreme" da parte dei cittadini e che si facciano strada.
Potrebbero farsi strada gli estremismi di destra e di sinistra e varie forme di populismo.
Quando vi è una situazione di crisi chi urla più forte prende i consensi.
Ricordate quello che successe in Russia nel 1917 ed in Germania nel 1933.
Historia magistra vitae est...ma qualcuno si è dimenticato di ciò.
Cordiali saluti.

1 commento:

  1. LA DEMOCRAZIA SARA' SEMPRE A RISCHIO FINO A CHE CHI E' AL (POTERE) CI GUADAGNARA' SOLDI E FAMA....!!!!!E NON SARA' EFFETTIVAMENTE AL SERVIZIO DEL POPOLO FINO A RIMETTERCI, NON SOLTANTO I PROPRI BENI MATERIALI MA PERSINO LA VITA...!!!

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...