Cari amici ed amiche.
Non condivido le parole dette dal segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani che ha detto che "il berlusconismo riduce la politica ed una fogna".
Non solo non condivido queste sue parole ma le trovo anche offensive nei confronti di chi vota il Popolo della Libertà ed il centro destra.
E' ora di finirla di continuare a definire "piduisti", "mafiosi", "fascisti", "prostituti" , "squadristi" e con qualsiasi altra espressione offensiva noi militanti, sostenitori e semplici elettori del centro destra e in particolare del Popolo della Libertà.
Veramente, la misura è colma!
Io non mi permetterei mai di offendere i miei avversari politici.
Ad esempio, io non mi permetterei mai di offendere personalmente il Sindaco ed i membri dell'Amministrazione del mio comune, Roncoferraro, in provincia di Mantova, che sono di centro sinistra.
Certo, la loro politica non mi piace e credo che non piaccia nemmeno alla maggioranza dei cittadini roncoferraresi. Lo dimostra il fatto che, alle elezioni comunali dell'anno scorso, il centro sinistra avesse vinto ricevendo solo il 48,1% dei voti.
E' un risultato che deve ancora fare riflettere.
Al Comune serve una politica diversa, che faccia le opere importanti (come la messa in sicurezza delle strade), che non dica di no a priori (e senza fare un'approfondita discussione) a cose importanti (tra queste metto anche l'adozione dell'energia nucleare), che porti qualcosa di nuovo (come ad esempio la realizzazione delle "Case dell'acqua") e che ascolti di più i cittadini.
Però, io non mi permetterei mai di offendere gli amministratori sul piano personale.
Io credo nella politica di "Scuola anglosassone", quella politica che prevede anche lo scontro duro ma che non arriva mai alle offese personali.
A me la "Scuola di Robespierre", che volgarizzò la politica, non piace.
E poi, se vogliamo dirla tutta, io trovo ipocrita la posizione di quelli della sinistra.
Ad esempio, loro stanno facendo tanto rumore per quanto successo con Gheddafi.
Premetto, a me non è piaciuto quello che ha fatto il leader libico.
E di D'Alema che andava a braccetto con gli Hezbollah (http://italiaemondo.blogspot.com/2010/08/torna-lunione-dio-ce-ne-scansi-e-liberi.html) che dicono?
Inoltre, che dicono di Romano Prodi che, nel 2006 (quando era premier), stringeva le mani del leader iraniano Ahmadinejad?
Bisogna essere coerenti!
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento